Lando Buzzanca età. Lando Buzzanca, all’anagrafe Gerlando Buzzanca (Palermo, 25 agosto 1935), è un attore e cantante italiano.

Lando Buzzanca età

Lando Buzzanca ha 87 anni. Lando Buzzanca è stato sposato con Lucia Peralta per 57 anni. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Massimiliano e Mario.

Sua moglie è morta nel 2010 e, in un’intervista di Vanity Fair, l’attore ha confessato che nel corso delle sue lunghe nozze si è concesso qualche scappatella:

“Non ho mai avuto una doppia vita. Ho amato mia moglie moltissimo, siamo stati 57 anni assieme e lei mi ha dato solo tre schiaffi. Io non ho mai alzato le mani. Le mie cose con le attrici erano una o al massimo due volte. Tornavo sempre a casa”.

L’attore ha conosciuto la sua nuova compagna, Francesca Della Valle (al secolo Francesca Lavacca), nel 2016. Tra loro ci sono 35 anni di differenza.

Suicidio

Lando Buzzanca nel 2013 ha tentato il suicidio: era il 7 agosto e l’attore è stato ritrovato in casa privo di sensi e con le vene dei polsi tagliate.

Malattia

Lando Buzzanca, ospite in una Rsa da circa un anno, è caduto nei primi giorni di novembre dalla sedia a rotelle ed è stato quindi ricoverato al policlinico Gemelli a Roma per accertamenti. Le sue condizioni non sono gravi, anche se è stato sottoposto a ben tre tac.

L’attore 87enne soffre da tempo di una malattia neurodegenerativa che l’ha costretto al ricovero, ma ad agosto l’attore aveva lanciato un appello per tornare a casa lamentando di aver perso trenta chili. Ora l’incidente non fa che aggravare la sua situazione. 

Lando Buzzanca è stato ricoverato d’urgenza al Policlinico Agostino Gemelli dall’8 novembre. Fulvio Tomaselli, medico che segue l’attore, lancia un allarme: “Dopo le ‘amorevoli cure’ in una rsa dal 27 dicembre, hanno travolto un uomo, che un anno fa camminava e parlava, nella tragica ombra di se stesso, rannicchiato in un letto, scheletrico, sfinito, drammaticamente lucido”, racconta con un post su Facebook, aggiungendo: “Vorrei farvi vedere le immagini di Lando Buzzanca”.

Il medico di Lando Buzzanca continua nel suo post social: “Non mi ferma la privacy, ma il rispetto per una icona italiana famosa nel mondo. Questo stato l’ho denunciato il 5 agosto, come suo medico di fiducia”. E avverte: “Ora sta peggio”.