Bono Vox ospite a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio per la puntata di domenica 27 novembre su Rai3, per un’intervista che sarà l’occasione anche per uno speciale momento artistico firmato dal leggendario frontman degli U2. Si tratta dell’ennesimo grande colpo del conduttore che si assicura una delle star più importanti al mondo.

Bono Vox Che Tempo Che Fa, presenterà la sua autobiografia

Bono Vox sarà su Rai 3 per presentare la sua prima autobiografia, “Surrender – 40 canzoni, una storia”, un ritratto della sua vita in 40 capitoli, ognuno dei quali prende il nome da una canzone degli U2, la storica band nata a Dublino che ha conquistato le classifiche globali vendendo 170 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando22 Grammy Awards e aggiudicandosi premi prestigiosi come il Freedom of The City of Dubline l’Ambassador of Conscience di Amnesty International. Il libro è uscito nel mese di novembre ed è rapidamente diventato un bestseller.

La star apre il suo cuore

Un racconto in prima persona quelli di Bono Vox che ci porta dalla sua infanzia a Dublino, con l’improvvisa perdita della madre quando aveva 14 anni di cui parla in un passaggio molto significativo, all’incredibile traiettoria che ha portato gli U2 a diventare uno dei gruppi rock più importanti del mondo, fino agli oltre 20 anni di attivismo contro l’AIDS e la povertà estrema.

Paladino dei diritti civili

Da sempre impegnato in campo umanitario, Bono Vox, all’anagrafe Paul David Hewson, è infatti attivo soprattutto con due importanti organizzazioni mondiali come ONE, che combatte la povertà estrema e le malattie, e (RED), i cui derivati sono devoluti al fondo globale per la lotta all’AIDS, la tubercolosi e la malaria. Nel 2005 è stato nominato “Person of the year” da Time Magazinee nel 2007 è stato insignito del titolo di Cavaliere dalla compianta Regina Elisabetta II, in virtù dei suoi meriti musicali e del suo impegno a favore delle cause umanitarie.