Federica Aversano Uomini e Donne. Federica Aversano è una delle protagoniste del dating show condotto da Maria De Filippi su Canale 5.

Federica Aversano chi corteggiava

Federica è nata in Campania nel 1993. Ha conseguito due lauree: una nel 2019, in Scienze Politiche, ed un nel 2021, in Giurisprudenza. Ad oggi, Federica lavora come insegnante. Sempre nel 2019, a novembre, diventa mamma per la prima volta, mettendo al mondo Luciano, il quale ha 3 anni. Inoltre, è amante degli animali, ed ha una gatta di nome Diana. Federica ama particolarmente viaggiare, ed il mondo della moda.

Nella stagione 2021/2022, Federica scende le scale di Uomini e Donne per un appuntamento al buio, e così conosce il tronista Matteo Ranieri, scelta ed ormai ex fidanzato di Sophie Codegoni. Lui resta sin da subito affascinato dalla sua bellezza tipicamente mediterranea, ma anche dalla sua maturità. I due escono più volte in esterna, e, in un primo momento, sembra proprio che lei sia la prediletta di Matteo. In realtà, alla fine la scelta di quest’ultimo ricade su di un’altra ragazza, ossia Valeria Cardone. Ad oggi, è la nuova tronista del dating show di Canale 5, ed è affiancata da Lavinia Mauro Frontera, Federico Dainese e Federico Nicotera. A novembre 2022 decide di lasciare il programma senza fare una scelta.

Figlio

Della vita privata e sentimentale di Federica Aversano prima di Uomini e donne si sanno alcune cose, ma non troppo approfondite. La tronista è single da tre anni ma ha un figlio di due anni e mezzo di nome Luciano. Il bambino è nato da una precedente relazione che Federica aveva, ma non si conosce l’identità del padre del piccolo.