Shannen Doherty come sta oggi. La Brenda Walsh di Beverly Hills 90210 racconta la sua lotta contro il cancro e la volontà di andare avanti nella sua carriera di attrice. Nel 2015, infatti, le è stato diagnosticato un tumore al seno e da allora la nota attrice ha documentato meticolosamente ogni fase del suo trattamento su Instagram, come una sorta di diario di bordo per tenerla ancorata ai fatti e darle una sorta di controllo (e di coraggio) sulle prove che avrebbe dovuto affrontare.

Recentemente si è sottoposta a delle nuove cure e ha fatto sapere ai suoi fan che cerca di rimanere positiva, continuando a sorridere per le piccole cose.

Shannen Doherty come sta oggi: “Voglio essere un esempio che avere il cancro non significa non poter lavorare

Doherty in questi anni non si è mai fermata: ha recitato in due film di Lifetime e ha altri progetti in agenda. Ha detto di voler dimostrare alle persone che è possibile godersi la vita nonostante una diagnosi di cancro al quarto stadio.

La nota attrice, infatti, ha raccontato quanto si importante far capire al mondo di Hollywood che la malattia non pregiudica la possibilità di proseguire nella carriera di attore o attrice. Convivere con la malattia non è facile, ma è possibile.

Un sacco di persone al mio stadio della malattia vengono come cancellate da Hollywood. Si presume che non possano più lavorare a pieno regime, e questo non è vero. Ha poi aggiuntocome il suo lavoro le sia apparso ancora “più appagante” dopo la diagnosi. Sono una nerd totale quando si tratta di fotocamere, obiettivi e illuminazione. Quando sono alla regia, sono così felice. Cosa cambia adesso questa mia condizione? Penso di avere una saggezza, una vulnerabilità e una comprensione della vita più profonda di quanto abbia mai avuto”.

La carriera

Shannen Doherty ha iniziato la sua carriera nel 1981 all’età di dieci anni quando è apparsa come personaggio ospite nello spettacolo televisivo “Father Murphy”. Ha interpretato il ruolo di “Drusilla Shannon” in entrambe le parti dell’episodio “By the Bear That Bit Me”. Il suo ruolo in questo spettacolo le ha portato molti elogi dalla critica ed è stato apprezzato dal pubblico. È stata nominata nella categoria “Miglior giovane attrice: ospite in una serie drammatica” ai Youth in Film Awards nel 1982.

Lo stesso anno ha debuttato come doppiatore nel film d’animazione “The Secret of NIMH”, esprimendo il personaggio di “Teresa Brisby”. Negli anni ’90, la fortuna si è trasformata in suo favore quando la sua carriera di attrice ha toccato nuove vette e ha ottenuto alcuni dei ruoli più importanti della sua carriera. A partire da “Beverly Hills 90210” nel 1990, Shannen ha lasciato il segno nel settore televisivo. Ha interpretato il ruolo di “Brenda Walsh” e ha raggiunto molta popolarità. Nel 1998, ha recitato nella serie “Charmed” come “Prue Halliwell”, la più grande delle tre sorelle che erano streghe. Ha lasciato lo spettacolo dopo la fine della terza stagione a causa della morte del suo personaggio; tuttavia, è stato riferito che se n’è andata a causa delle molte faide in atto e fuori set con i suoi co-protagonisti. Ha anche diretto alcuni episodi durante la seconda e la terza stagione. Aveva anche ottenuto due nomination ai Saturn Awards per la categoria “Migliore attrice televisiva”.