Tutti si ricordano del siparietto tra Bugo e Morgan durante il Festival di Sanremo 2020 quando si esibirono con il pezzo “Sincero” e durante la serata del venerdì Morgan iniziò a cantare la canzone cambiando il testo della stessa e inserendovi critiche nei confronti di Bugo, il quale abbandonò il palco innervosito e l’esibizione venne interrotta: in molti pensarono inizialmente che si trattasse di uno sketch quando in realtà si seppe da li a breve che questo diverbio costò la squalifica della coppia dalla gara canora alla fine della serata; l’episodio suscitò un grande clamore mediatico tanto che all’epoca furono centinaia i meme che circolarono sui social sfottendo l’accaduto. L’anno successivo, nel 2021 Bugo tornò da solo sul palco di Sanremo con la canzone E invece sì e poco dopo si vide partecipare in coppia col suo batterista al programma televisivo Pechino Express, dopo di che si sono perse le sue tracce e in molti si chiedono cosa stia facendo oggi Bugo.

La carriera

Che fine ha fatto Bugo? Christian Bugatti, in arte Bugo nasce nel 1973 a Rho in provincia di Milano. Si appassiona sin da piccolissimo alla musica e in particolare alla batteria che inizia a studiare ma che poi dovrà smettere nel 1992 per svolgere il servizio militare; terminata l’esperienza, fonda insieme ad alcuni amici il gruppo Quaxo ma è solo negli anni duemila che Bugo raggiunge la notorietà pubblicando brani come La prima gratta, Sentimento westernato e Ne vale la pena, canzoni che gli consentono di firmare un importante contatto con la Universal Music e di farsi conoscere dal grande pubblico che lo apprezza sempre di più e lo segue assiduamente nelle sue serate; arriva a un elevato successo anche grazie al suo libro pubblicato nel 2019 da Rizzoli, La festa del nulla: si tratta di un romanzo di formazione che unisce vicende e personaggi di fantasia a tratti autobiografici del cantautore, nonché la sua prima opera letteraria. Dall’ultima apparizione di Sanremo 2021 e dalla sua partecipazione a Pechino Express nel quale venne eliminato insieme al suo batterista nel corso dell’ottava puntata, non si hanno grandi novità sul cantautore. Secondo una recente intervista realizzata nell’estate scorsa però, Bugo avrebbe dichiarato di star lavorando a un nuovo progetto musicale, un nuovo album.

Vita privata

Bugo, oltre ad essere molto attivo dal punto di vista musicale ha anche una vita privata molto appagante: si dichiara infatti felicemente sposato con una diplomatica, Elisabetta, dal 2011. I due si sono sposati in India dove hanno risieduto dal 2010 al 2014 e, dopo aver abitato a Madrid e a Milano, la coppia risiede oggi a Roma ed ha anche un figlio: della sua vita privata però si sa ben poco poiché l’artista si ritiene molto riservato e non ama mettere in piazza gli affari della propria famiglia o momenti privati della coppia, motivo per il quale anche sui suoi social, si vede ben poco del suo quotidiano ma tanto della sua vita artistica.