Bocelli a Natale ci abbraccerà con il calore della sua famiglia e delle note musicali. Casa Bocelli segue la ricorrenza invernale di Dicembre più di qualsiasi altra pronta ad arrivare durante l’anno, le feste sono davvero dietro l’angolo ormai e il grande tenore Andrea Bocelli non poteva fare a meno di deliziarci con della buona musica in compagnia dei suoi cari. Non si tratta infatti di un album qualsiasi. Ad inciderlo sono lui e i suoi figli Matteo e Virginia. Il titolo riprende proprio il tema ed è A family Christmas.

Bocelli a Natale

Bocelli a Natale ci offre A family Christmas

Andrea Bocelli conferma quanto detto sulla considerazione delle feste Natalizie da parte di tutta la famiglia, per quanto è attestato su Ansa:

“Natale è la ricorrenza più importante dell’anno, perché è il momento in cui si sta tutti insieme.”

Un progetto internazionale che vedrà tutti i membri della famiglia Bocelli.  Attraverso una presentazione data da un’esibizione a Milano in Piazza Duomo, papà Andrea anticipa l’album natalizio cogliendo l’occasione della Music Week.La Special Edition italiana uscirà il 25 novembre con  due bonus track.

Protagonista del disco sarà la magia del Natale. Si tratta di un progetto internazionale che conterrà canti tradizionali, melodie di tutti i paesi del mondo e che includerà due brani inediti: the Greatest Gift Il primo, il giorno più speciale il secondo.

E’ proprio con questi brani che i tre Bocelli (Andrea, Matteo e Virginia) si sono esibiti davanti al presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden e alla famiglia reale inglese.

Di seguito un breve video rilasciato sul profilo social di Matteo Bocelli:

Dove sentiremo cantare la famiglia?

A seguito di tanto successo, dato il Natale in arrivo, la musica della famiglia Bocelli sarà disponibile anche in streaming, in partnership con Youtube su multipiattaforma, dal castello e dalle strade di Gressoney, la località da fiaba della Val d’Aosta.

Potremo gustare il concerto in versione integrale sul canale americano Tbn a partire dal 16 dicembre in anteprima mondiale. Lo spettacolo poi verrò diffuso nel resto del mondo.

La premiere è programmata per il prossimo 4 dicembre. Nel frattempo è possibile ascoltare i brani di A Christmas family. Per la piccola Virginia Bocelli (10 anni) si tratta della prima registrazione. Anche a lei va l’onore di aver cantato davanti al Presidente Biden. Riguardo a questa esperienza il padre Andrea racconta:

“Prima di arrivare le avevo detto che avrebbe incontrato l’uomo più potente del mondo e non mi credeva. Poi lui l’ha presa per mano, l’ha portata nella sala Ovale”.

Mentre il figlio di Andrea, Matteo (25 anni), è diventato noto al pubblico a partire dal celebre duetto con suo padre Fall on me nel 2018. Adesso Matteo sta lavorando al suo primo album da solista. Il ragazzo dichiara:

“Per un figlio d’arte può essere più facile all’inizio, ma poi il secondo step è più difficile”.

Ecco qui il reel promo ufficiale del progetto natalizio:

Le dichiarazioni sul Natale

“Penso che non ci sia niente di più bello che fare musica con i miei figli, lo considero un privilegio”

dice il cantante lirico Andrea Bocelli, che in occasione dell’arrivo del Natale pubblica anche il suo libro In cammino. Diario di un pellegrino. Continua dicendo:

“bisogna essere onesti, altrimenti è un fake”, perché “regalare emozioni è un grande privilegio e io la penso come Terzani, che diceva di non aver mai lavorato perché faceva ciò che amava”.

Bocelli a Natale è quindi carico di ispirazione e diversi progetti. Ma il tenore non può dimenticare le tristezze di quest’anno, tra la guerra in Ucraina e la crisi:

“Sarà un Natale triste per tanti e preoccupante per tutti, spero che la musica compia un piccolo miracolo e porti a riflettere sui valori autentici del Natale, che sono quelli del Cristianesimo, la filosofia che potrebbe fare di questa terra un paradiso terrestre”.