Yasir Al-Shahrani, chi è il giocatore della nazionale dell’Arabia Saudita uscito per infortunio nel finale del match contro l’Argentina. Il numero 13 ha dovuto chiedere la sostituzione dopo uno scontro con il portiere Al Owais.

Yasir Al-Shahrani, chi è

Nato a Riyad, capitale dell’Arabia Saudita, Yasir Al-Shahrani è un giocatore di calcio classe 1992 e ha compiuto trent’anni lo scorso 25 maggio. Terzino sinistro di ruolo, ha esordito nel calcio professionistico nel 2010, vestendo la maglia dell’Al-Qadisiya, club del vicino stato del Kuwait e tra i più titolati del campionato locale. Veste la maglia neroarancio per due anni, fino a quando nel 2012 non torna in patria, venendo acquistato dall’Al-Hilal Saudi Club.

Nel corso dei dieci anni trascorsi fin qui, Yasir Al-Shahrani ha collezionato più di 250 presenze nel campionato saudita, mettendo a segno anche tre reti, vincendo 5 campionati nazionali consecutivi, 3 Coppa della Corona del Principe saudita, 2 Coppa del Re dei Campioni, 1 Supercoppa saudita e 2 AFC Champions League, l’equivalente asiatica della Champions League europea.

Con la sua nazionale, invece, ha prima collezionato 4 presenze, realizzando anche una rete, con la selezione under 20, mentre con la prima squadra ha timbrato oggi la 73esima presenza, segnata dalla vittoria sull’Argentina. Nel corso del match, però, ha dovuto abbandonare anzitempo la partita, a causa di un contrasto con il suo portiere. Dopo un cross in mezzo, su attacco del sudamericani, Al Owais ha impattato, involontariamente, su Al-Shahrani, colpendolo con il ginocchio all’altezza del naso. Nonostante la gravità dello scontro, però, il numero 13 è uscito dal campo, dopo alcuni minuti, sulle sue gambe, venendo sostituito al 99esimo Al Breik, anche lui difensore.

Successivamente è stato trasportato in barella fino agli spogliatoi, dove ha ricevuto le cure del caso. Da capire ora per il ct Renard, se potrà avere a disposizione il terzino sinistro nelle prossime due uscite contro Polonia e Messico.