Chi è il nuovo campione di Caduta libera. I telespettatori affezionati del programma pre-serale di Gerry Scotti “Caduta libera” si stanno chiedendo come mai non è più presente in trasmissione il super campione Michele Marchesi. E’ stato forse spodestato da un nuovo campione? La risposta è no.

Chi è il nuovo campione di Caduta libera

Michele Marchesi è ancora il campione in carica, ma in questi giorni su Canale 5 stanno andando in onda delle repliche di Caduta libera. La scelta, non condivisa da Gerry Scotti, è stata fatta dai vertici di Mediaset che non hanno voluto scontrarsi con le partite dei Mondiali di calcio trasmesse dalla Rai. Da sabato 19 novembre a domenica 8 gennaio 2023 vanno in onda le repliche della decima edizione. Potrà quindi capitare di vedere, nel corso di queste settimane, alcuni campioni del passato, prima dell’“era Marchesi”. Al termine dei Mondiali, Caduta libera tornerà in onda con il campione in carica Marchesi che ha già vinto ben 646.000 euro.

Chi è Michele Marchesi

Michele Marchesi è un neuropsichiatra infantile di 31 anni originario di Brescia, campione di Caduta Libera il programma di intrattenimento a premi di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Michele frequenta il Liceo Classico Paolo Sarpi e successivamente studia Medicina e Chirurgia presso Università degli studi di Pavia e attualmente lavora lavora presso la Fondazione Mondino – Istituto Neurologico Nazionale IRCCS sempre nella città di Pavia. E’ un grande amante dei classici disney e dei film di animazione.

Il programma

Caduta libera è un game show italiano in onda su Canale 5 dal 4 maggio 2015 nella fascia preserale. Il programma, tratto dal format israeliano La’uf al HaMillion, Still Standing, creato dall’Armoza Formats, è iniziato ad andare in onda dal 4 maggio 2015 con la conduzione di Gerry Scotti. Il programma è nato come esperimento nella fascia preserale del palinsesto di Canale 5, alternandosi al game show Avanti un altro! condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti e in sostituzione del game show The Money Drop, andato in onda su Canale 5 dal 12 dicembre 2011 al 1º giugno 2013 con la conduzione di Gerry Scotti.