Restart Rai 2 stasera le anticipazioni di una puntata con al centro il caro bollette, a pochi giorni dal vertice dei ministri dell’energia Ue. Nella puntata del programma settimanale in onda lunedì 21 novembre alle 23.30 su Rai 2 nonostante i Mondiali di Calcio, Annalisa Bruchi ospita Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica. Alla lavagna l’uomo dei numeri, l’economista Carlo D’Ippoliti, per fare il punto sulle varie ricette europee per il contenimento del prezzo del gas. 

Restart Rai 2 stasera l’approfondimento in Francia sul Nucleare

In Italia, dalle trivelle ai rigassificatori sembra essere sempre tutto complicato, tra ostacoli, burocrazia e proteste. Come reagisce il resto del mondo? Maila Paone è andata in Francia per un approfondimento sulla fusione nucleare dato che alle porte del nostro paese l’approvvigionamento energetico dei vicini avviene anche attraverso reattori nucleari di ultima generazione.

Le tasse delle aziende a rischio


I prossimi giorni saranno decisivi anche per la legge di bilancio e a Restart su Rai 2 si toccherà il delicato tema delle tasse e di quelle aziende che, pur pagando le imposte, rischiano il fallimento per i ritardi nei pagamenti dello Stato. Ne parlano Massimo Garavaglia, presidente della commissione Bilancio del Senato; Francesco Boccia, senatore responsabile degli Enti locali del Pd; e con Gianluca Brambilla, imprenditore. Intervengono Aldo Cazzullo, vicedirettore del Corriere della Sera e Francesco Specchia di Libero. 


“Restart – L’Italia ricomincia da te” su Rai 2 è anche su RaiPlay e sui social.