Le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell hanno chiuso dietro Red Bull e Ferrari e per Toto Wolff le qualifiche di oggi sono “da buttare” È quanto emerge dalle sue parole del team principal che al termine delle prove odierne non ha espresso mezzi termini per commentare le prestazioni della propria scuderia:

Penso che non abbiamo fatto il nostro lavoro abbiamo fatto un passo indietro, al contrario della Ferrari. Abbiamo optato per un concetto ad alta deportanza per avere una buona macchina in vista della gara di domani, ma in questo modo l’auto si è rivelata lenta sui rettilinei. Ho saputo che è oggi la giornata mondiale della toilette. Quindi, credo che questa sia una sessione da buttare nel gabinetto.

GP Abu Dhabi, Hamilton come Toto Wolff: “Per fortuna non guiderò più la W13”

A sottolineare l’amarezza per le Mercedes di quest’anno, ci ha pensato poi Lewis Hamilton che non ha esitato a dichiararsi felice per non dover più guidare questa monoposto nella prossima stagione:

Speravo in un risultato migliore ma la Red Bull era sei decimi più veloce di noi in rettilineo, volavano. Il nostro obiettivo è, intanto, quello di concludere la gara. Non riesco a credere di aver accettato di fare il test martedì. Speravo che domani sarebbe stato l’ultimo giorno in questa macchina, ma dovrò guidarla anche martedì. Dopo, per fortuna, non dovrò più guidarla.

D’accordo, infine, anche George Russell:

Speravamo di ottenere tempi migliori durante le qualifiche, ma domani in gara dovremmo migliorare, visto che il nostro long run è sembrato competitivo da quanto abbiamo visto finora. La posizione in griglia sembra giusta se si considerano le attuali prestazioni della nostra vettura su un circuito come quello di Abu Dhabi, ma dopo i risultati ottenuti in Brasile, probabilmente speravamo in qualcosa di più. Avremmo voluto essere un po’ più vicini ai primi, ma domani sarà interessante, perché ci sono molte opzioni strategiche diverse. Mi aspetto che la Red Bull sia fuori portata, ma spero che potremo combattere con la Ferrari.