Vittoria Ceretti contro Lily-Rose Depp e non solo: la modella si scaglia contro le nepobaby, con un post su Instagram, nel quale decide di sfogarsi, nel contesto di un dibattito acceso che è scoppiato nei social, da quanto riportato da Vanity Fair.

Vittoria Ceretti contro Lily-Rose Depp

Nepobaby, che cosa sono?

Ma chi sono queste nepobaby? Le nepobaby, il cui nome è un’abbreviazione di nepotism baby, sono quelle persone che hanno avuto la possibilità di fare carriera sulla base dei loro legami con persone già famose, che si tratti di genitori, parenti o amici.

In questo senso, Vittoria Ceretti, modella che è stata anche co-conduttrice di Sanremo, si scaglia contro quanti abbiano avuto la possibilità di fare carriera senza i sacrifici che altre persone hanno dovuto sopportare:

“Non sono nata su un cuscino bello e sexy con vista panoramica” racconta, infatti, la Ceretti, mentre non manca di scagliarsi contro una misteriosa figura con parole piuttosto forti: “So che non è colpa tua ma, per favore, apprezza e sii consapevole del contesto da cui provieni. […] Non hai idea di quanto si debba lottare per far sì che la gente ti rispetti. Ci vogliono anni. Per te, invece, è gratis dal giorno 1”

Chi è la misteriosa nepobaby contro cui si scaglia Vittoria Ceretti? Quali sono le parole che la modella spende nel suo post di sfogo?

Vittoria Ceretti contro Lily-Rose Depp: perché?

E’ possibile che la misteriosa nepobaby contro cui Vittoria Ceretti si è scagliata sia Lily-Rose Depp: lo si deduce da alcune parti del post di sfogo della modella.

“Capisco perfettamente il “Sono qui e lavoro duramente” – scrive – ma adorerei vedere se anche tu riuscissi a superare i primi cinque anni di carriera che ho vissuto io. Non parlo dell’essere rifiutata, perché so che anche tu ci sei passata, che potresti raccontarmi la tua storiella triste (anche se, alla fine della giornata, puoi sempre andare a piangere sulla spalla di papà nella tua villa a Malibu), ma che ne sai di cosa significhi non avere i soldi per un volo di ritorno per tornare a casa dalla tua famiglia?”

Nonostante si fosse anche pensato a Zoe Kravitz, è possibile che la villa a Malibu sia proprio quella dei Depp. Per questo motivo, è parso molto probabile che questo lungo post possa essere indirizzata alla figlia di Johnny Depp.

Ma la pioggia di parole dure non finisce con queste dichiarazioni, perché Vittoria Ceretti continua a parlare della sua esperienza e dei casting rifiutati cui è dovuta andare incontro: “Che ne sai di cosa significhi aspettare ore in fila per un casting o un fitting per poi vedere una nepo baby sorpassarti direttamente dal caldo posto a sedere di una Mercedes con autista e con tanto di amico/assistente/agente che si prende cura della sua salute mentale?”

Vittoria Ceretti contro Lily-Rose Depp

Lily-Rose Depp e la sua difesa

Sul tema delle nepobaby, Lily-Rose Depp si è espressa in un’intervista con Elle:

“Le persone avranno sempre idee preconcette su di te o su come ci sei arrivato, ma posso sicuramente dire che niente ti farà ottenere un ruolo tranne il fatto che tu sei giusta per quel ruolo. Magari hai già una buona base di partenza, ma finisce lì. Dopo viene tanto lavoro.”

Lily-Rose Depp, nella stessa intervista, cerca di emergere come personaggio indipendente, al di là delle figure della sua vita:

“Penso di non essere qui per rispondere a nessuno, e sento che per gran parte della mia carriera, le persone hanno davvero voluto definirmi sulla base degli uomini della mia vita, che si tratti dei membri della mia famiglia o dei miei fidanzati, qualunque cosa. E sono in realtà pronta per essere definita per le cose che ho fatto io stessa.”

L’attrice, poi, si lamenta dei social media e degli insulti che sono spesso rivolti alle star:

“La gente pensa che tu sia come un personaggio dei videogiochi e dice tutte queste cose orribili su di te che non ti direbbero mai in faccia. Penso che ci sentiamo un po’ troppo protetti dai nostri schermi. “