Il Milan pensa seriamente a Noah Okafor. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club rossonero pensa seriamente al centravanti e visto il procrastinarsi del rinnovo di Leao, il club deve per forza guardarsi attorno e pensare anche ad altri obiettivi per il reparto avanzato. Il tema della punta era stato rinviato nel passato, specie nell’ultima sessione di calciomercato, con il club rossonero che riprenderà i contatti già nella sessione invernale. Le valutazioni del club rossonero proseguono, perché c’è la necessità di prendere un 9 puro. Non per mancanza di alternative, ma per i dati anagrafici delle punta centrali attualmente sotto contratto. Olivier Giroud è il titolare dell’attacco del Milan al momento, trascinatore nell’anno dello Scudetto e ora anche in Champions League, ha comunque 36 anni e non potrà rappresentare il futuro della squadra rossonera per molto tempo. Assieme a lui, anche Zlatan Ibrahimovic, ormai 41enne e ancora con zero presenze in questa stagione a causa del lungo infortunio subito poco prima della vittoria dello Scudetto. In estate è arrivato Divock Origi, il classe 1995 al momento non ha convinto, ma resta di fatto l’unica tra le tre punte futuribili in casa rossonera.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Noah Okafor (@noah.arinze)

Milan, gli ostacoli per arrivare ad Okafor

Tra gli ostacoli per arrivare al talento classe 2000 di proprietà del Salisburgo c’è sicuramente la concorrenza. Visti anche i numeri importanti per Noah Okafor sta registrando in questa stagione. Sono già 7 i gol in Bundesliga, mentre 3 quelli in Champions League. Per una punta moderna seguita già da diversi top club europei. A convincere il club di Via Aldo Rossi a mettere nel mirino il talento svizzero è stato sicuramente il gol contro i rossoneri nel girone di Champions League. Per quanto riguarda l’età, il profilo è sicuramente adatto alle caratteristiche ricercate da Paolo Maldini e Ricky Massara. Per quanto riguarda la tecnica, le prospettive e i numeri, sono assolutamente in linea con ciò che ricerca il Milan ultimamente, tanto da poter convincere i rossoneri a fare un investimento importante.

Ed ecco che qui, arriva un ostacolo non da poco, ovvero quello relativo al costo del cartellino: attualmente Okafor è valutato dal club austriaco per una cifra vicina ai 35 milioni di euro, con l’interesse di club di Premier League che ha fatto notevolmente lievitare il prezzo d’acquisto. Non solo, il talento del 2000 parteciperà anche ai prossimi Mondiali in Qatar che prenderanno il via il 20 novembre, con la possibilità che complici delle buone prestazioni il cartellino possa aumentare. Il Milan vuole comunque continuare a puntare sui giovani con un futuro importante e per questo motivo potrebbe effettuare un investimento così importante.