Manuel Lazzari è vicinissimo a firmare il rinnovo del contratto con la Lazio: le parti hanno raggiunto l’accordo per il prolungamento con adeguamento fino al 30 giugno 2027. L’esterno ex Spal, quindi, si legherà alla squadra biancoceleste per ulteriori tre anni (la scadenza attuale è fissata al 30 giugno 2024). Manuel Lazzari, che ha dovuto saltare per infortunio l’ultima gara del 2022 contro la Juventus all’Allianz Stadium, è un insostituibile per Maurizio Sarri e il rinnovo imminente certifica la volontà della Lazio di puntarci per il presente e per il futuro.

Lazzari, rinnovo fatto con Lazio

La Lazio lavora anche per il futuro e ha deciso di blindare Manuel Lazzari: il laterale classe 1993 è pronto a firmare il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2027. L’accordo tra le parti – secondo quanto riportato da Sky Sport – è stato raggiunto. L’ex esterno della Spal firmerà, nella giornata di lunedì 21 novembre, il prolungamento per altri tre anni (il contratto attuale, infatti, ha scadenza 2024). Una buona notizia sicuramente per Maurizio Sarri, che ritiene il classe 1993 un elemento essenziale nel 4-3-3 biancoceleste. Dal suo arrivo alla Lazio, infatti, Manuel Lazzari si è distinto in entrambi le fasi di gioco, dando un contributo importante anche in fase offensiva. In 134 partite – tra tutte le competizioni – il laterale italiano ha segnato 6 reti e fornito 14 assist.

Il rinnovo di Manuel Lazzari, poi, è una buona notizia per i tifosi della Lazio, viste le tante voci di mercato attorno i top player della squadra. Dagli interessi dei top club europei – tra cui la Juventus – per Sergej Milinkovic-Savic, alle parole dell’agente di Luis Alberto (Clicca qui per le sue dichiarazioni a Il Corriere dello Sport) sul futuro: il prolungamento del classe 1993 è una ventata d’ossigeno per il club.

Le ultime in casa biancoceleste

Il rinnovo di Manuel Lazzari non è l’unico in casa Lazio: la dirigenza biancoceleste, infatti, ha praticamente chiuso anche per il prolungamento di Luka Romero. Il classe 2004, che ha trovato la prima rete in Serie A contro il Monza, rinnoverà presto il contratto per ulteriori tre stagioni, firmando presto un nuovo accordo fino al 30 giugno 2026.

La Lazio, poi, sta provando a lavorare anche al rinnovo di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo – impegnato con la propria Nazionale nei Mondiali di Qatar 2022 – ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024. Il club biancoceleste vorrebbe prolungare per evitare di arrivare al mercato di gennaio con il classe 1995 a scadenza. La Lazio ha offerto cinque milioni di euro a stagione e filtrerebbe ottimismo. Sul serbo, però, ci sono gli interessi di tanti top club italiani ed europei. La Juventus, infatti, starebbe preparando un importante affondo nella prossima estate per strappare Sergej Milinkovic-Savic alla Lazio. La palla, in quel caso, passerà a Claudio Lotito. Nei giorni scorsi, il presidente biancoceleste ha commentato la standing ovation dell’Allianz Stadium al momento della sostituzione del numero 21: “Non lo vendo, e non me ne frega nulla degli applausi. Contano i soldi, portino almeno 100 milioni per vederlo in bianconero”. Insomma, una situazione districata e da decifrare.