Franco Cordova età. Franco Cordova (Forlì, 21 giugno 1944) è un ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista.

Franco Cordova età, vita privata

Franco Cordova ha 78 anni. Negli anni 1970 Cordova fu sposato con Simona Marchini, figlia di Alvaro, all’epoca presidente della Roma. Fu successivamente sposato, dal 2001 al 2002, con Marisa Laurito. Non ha avuto figli.

Simona Marchini ha raccontato in un’intervista rilasciata al programma Rai di Caterina Balivo Vieni da me com’era cominciata la storia con Cordova. Da parte del calciatore ci fu un “corteggiamento dell’Ottocento”. La storia con Cordova arrivò nel momento giusto poiché lei usciva da una precedente relazione che definisce “tritata” e c’era voglia di qualcosa di “fresco e giovane“.

Quello con la Laurito fu un matrimonio lampo, che però non ha avuto il lieto fine. I due si sono sposati nel 2001 e dopo tre mesi hanno deciso di divorziare.

L’artista l’ha raccontato:

“Io e Franco Cordova? Eravamo convinti di sposarci, molti pensarono fosse un’operazione di pubblicità: dal fidanzamento al matrimonio è cambiato tutto. Di lui non posso parlare male perché è stata una persona molto carina…Franco oltre a essere un mito della Roma è una persona molto intelligente e divertente. Purtroppo, non eravamo fatti l’uno per l’altra, eravamo diversi caratterialmente. Abbiamo tentato di andare d’accordo, ma non è andata bene”.

Biografia

Cordova ha iniziato a muovere i primi passi nel calcio da ragazzino, quando esordì con la Salernitana in Serie C. Dopodiché, proseguì col Catania in Serie A, dove giocò 10 partite, per poi continuare con l’Inter, dove ha giocato un match. Nel 1966 giocò col Brescia dove ha portato a casa ben 26 presenze in una sola stagione. Ma la parentesi più significativa della sua carriera è quella con la Roma dal 1967 al 1976, dove giocò per ben 219 volte con 9 gol e diventandone addirittura capitano. Nel 1967 passò alla Lazio per tre stagioni con 85 presenze e 5 gol, chiudendo i battenti con l’Avellino. Ad aprile 1975 debuttò in nazionale contro la Polonia, allo Stadio Olimpico di Roma. Contro la Finlandia, un mese più tardi, disputò la sua seconda e ultima gara con la maglia azzurra.