Continuano le difficoltà in casa Italia, anche Mazzocchi si ferma per infortunio. Dopo la sfida contro l’Albania, il commissario tecnico, Roberto Mancini dovrà fare a meno di Sandro Tonali, costretto allo stop per infortunio, nella sfida contro l’Austria. Una perdita importante, pur trattandosi di un’amichevole per gli Azzurri e per l’ex allenatore di Inter e Manchester City. Non solo, perché Mancini dovrà fare a meno anche di Pasquale Mazzocchi. Nel corso dell’allenamento odierno, di giovedì 17 novembre, l’esterno della Salernitana ha abbandonato in anticipo la seduta per un problema al ginocchio destro. Un duro colpo per il reparto arretrato degli azzurri in vista dell’amichevole contro l’Austria di domenica alle ore 14.30. Il calciatore è reduce dalle primissime convocazioni con la Nazionale italiana, complice le ottime prestazioni in avvio di stagione con la Salernitana che ne hanno di fatto alzato il rendimento, portando Mazzocchi ad essere uno dei terzini più importanti e funzionali nell’intero panorama calcistico italiano.

Italia, le condizioni di Mazzocchi

Nel corso della serata, Pasquale Mazzocchi ha eseguito gli esami clinici per capire l’entità del suo infortunio. Il calciatore azzurro, di proprietà della Salernitana, aveva lasciato anzitempo l’allenamento degli azzurri nel pomeriggio a causa di un problema al ginocchio. L’esito degli esami clinici effettuati hanno evidenziato una distorsione al ginocchio destro. Pasquale Mazzocchi lascerà nelle prossime ore il ritiro della Nazionale azzurra per far rientro a Salerno, nel suo club di appartenenza. Chiaramente, il calciatore non sarà disponibile per la sfida contro l’Austria, in programma domenica a Vienna alle ore 20.45. Per Mazzocchi si trattava della seconda convocazione in Nazionale. In precendeza, la prima apparizione tra i convocati per Mazzocchi risaliva al periodo di settembre, quando nelle sfide contro Inghilterra e Ungheria fu chiamato dal commissario tecnico Roberto Mancini.

Di seguito, il comunicato che la Federazione Italiano Gioco Calcio, ha voluto diramare in seguito all’infortunio occorso a Pasquale Mazzocchi nel corso dell’allenamento del 17 novembre:

Gli esami clinici a cui è stato sottoposto in serata Pasquale Mazzocchi hanno confermato la diagnosi di distorsione del ginocchio destro. Il calciatore non essendo quindi a disposizione per la prossima gara in Austria nelle prossime ore farà rientro al proprio club di appartenenza”.