Il noto brand di moda Louis Vuitton aprirà molto presto il primo hotel di lusso a Parigi.

Durante gli ultimi due anni, il gruppo LVMH ha radicalmente trasformato il quartiere parigino di “Ponte Nuovo”.

Proprio in questo quartiere Louis Vuitton ha concentrato i suoi uffici.

Adesso, però, il famoso marchio del lusso realizzerà un progetto di riqualificazione urbana che include il primo albergo al mondo firmato Louis Vuitton.

Ad annunciarlo è stato proprio Michael Burke, presidente e amministratore delegato del marchio del lusso francese che, durante un’intervista rilasciata a “WWD” ha rivelato quali sono i piani dell’azienda.

Stando alle sue dichiarazioni, gli attuali uffici del brand, verranno trasformati in un polo attrattivo che comprenderà sia il primo hotel di lusso che uno store Louis Vuitton che sarà il più grande mai realizzato al mondo.

Molto presto, dunque, il celebre marchio di lusso inaugurerà il suo primo hotel targato LV.

Questo ampio progetto verrà realizzato tenendo sempre saldi i canonici ideali intorno ai quali il brand ha costruito il suo successo, ovvero, l’eleganza, il lusso e l’esclusività.

L’iniziativa di Louis Vuitton porterà notevoli vantaggi per l’intero quartiere, a cominciare dal fatto che la zona sarà sempre più frequentata e questo incrementerà il flusso economico.

Michael Burke ha ricordato che, prima di aprire l’attuale sede di Rue du Pont Neuf, la zona era fin troppo tranquilla e isolata, mentre invece adesso è ricca di eventi musicali e vita notturna.

Inoltre, secondo Burke, il progetto di Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato del più grande conglomerato del lusso al mondo, attirerà nell’area altri uffici, negozi, abitazioni, ristoranti e attività culturali.

Ecco cosa ha dichiarato Burke in proposito:

Il mio sogno era quello di creare una rinascita dell’originale centro commerciale di Parigi. È sempre stata la visione di Bernard e siamo a metà strada. Ci vorranno altri 10 o 15 anni per portarlo dove pensiamo che debba essere”.

Il mondo della moda e del lusso è sempre più orientato verso l’ospitalità e i consumatori sono disposti a pagare sempre di più per vivere delle vere e proprie esperienze.

Michael Burke, a riguardo, ha affermato:

È questo che i nostri clienti vogliono da noi. Vogliono un rapporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7”.

 Secondo le indiscrezioni trapelate sui media, questo sarà solo l’inizio di un progetto molto più ampio.

Pare, infatti, che Bernard Arnault abbia intenzione di inaugurare una vera e propria catena di alberghi, caffè e negozi prima nella capitale francese e poi nel resto del mondo.

Tutte le caratteristiche del primo hotel di lusso di Louis Vuitton

Con la sua ampia vista sul centro storico di Parigi, dal nuovo albergo panoramico di Louis Vuitton sarà possibile scorgere la Torre Eiffel e Notre-Dame de Paris.

Una vista che l’amministratore delegato del marchio, Michael Burke ha definito “la più spettacolare al mondo”.

Secondo i piani di Burke, l’hotel che sorgerà in in Rue du Pont Neuf, sarà realizzato in simbiosi con il flagship store LV più grande al mondo, offrendo così la possibilità ai clienti di cogliere il meglio di entrambi.

L’intero palazzo, che al momento, ospita gli uffici di Louis Vuitton, sarà riconvertito per accogliere tutti coloro che decideranno di immergersi nell’esperienza proposta dal brand.

Il primo passo verso la realizzazione di questo progetto, verrà compiuto già nel corso di questa settimana con l’inaugurazione di uno spazio esperienziale chiamato “LV Dream”, che presenterà al pubblico una mostra sulle collaborazioni di Louis Vuitton con diversi artisti, tra i quali, Jeff Koons e Takashi Murakami.

L’esposizione sarà affiancata da un negozio di souvenir e da una caffetteria gestita da Maxime Frédéric, capo pasticcere dell’Hotel Cheval Blanc.

Questa mostra darà il via ad una serie di iniziative che dureranno circa 10 anni e che porteranno all’apertura dell’hotel.

Come ha anticipato Michael Burke:

Alla fine, probabilmente, la maggior parte di questo edificio sarà qualcosa di diverso da un ufficio”.