Giordana Angi età. Giordana Angi (Vannes, 12 gennaio 1994) è una cantautrice e produttrice discografica italiana con cittadinanza francese. Nel corso della sua carriera ha scritto e composto brani per Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso, Deddy e Nina Zilli. Nel 2022 ha fondato la 21co, etichetta discografica affiliata alla Fascino PGT.

Giordana Angi età

Giordana ha dunque 28 anni. Del tutto inaspettato e sorprendente il coming out di Giordana Angi, che durante Amici 18 ha rivelato all’amico Alessandro Casillo di nutrire delle simpatie per la ballerina Elena D’Amario. Successivamente ha poi ribadito la cosa pubblicamente durante il daytime: «Ho scritto un pezzo sulla mia precedente storia d’amore. Ci eravamo lasciate in malo modo. Lo vedo con le mie ex fidanzate, che erano sempre state con ragazzi prima. Io ero sempre la loro prima esperienza. Mi rendevo conto della differenza. Avendo al tuo fianco una persona come te, capisci quello che piace a entrambe. Sapevano quello di cui avevamo bisogno».

Biografia

Successivamente alla partecipazione a Sanremo Giovani nel 2012, si è classificata seconda alla diciottesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, vincendo il premio della critica TIM.

Dotata di grande talento e sensibilità, Giordana scrive, compone e canta in italiano, francese e inglese.

In pochi anni di carriera ha già al suo attivo un disco di Platino per il singolo “Casa” e due dischi d’Oro (per il singolo “Stringimi più forte” e l’album “Casa”).

L’ultimo album della cantante, “MI MUOVO”, è uscito l’anno scorso anticipato dal primo singolo “TUTTAPPOSTO” con la partecipazione di Loredana Bertè e dal brano “Farfalle Colorate”.

Legato al disco è uscito anche un documentario in streaming su YouTube intitolato “Mi Muovo: la storia”, uno sguardo intimo e più autentico possibile sulla creazione e il dietro-le-quinte del progetto.

Giordana porta avanti con successo anche una carriera come autrice. Negli anni ha collaborato, infatti, con importanti artisti italiani del calibro di Tiziano Ferro, con il quale ha composto quattro canzoni del suo ultimo album ovvero “Buona (cattiva) sorte”, “Accetto Miracoli”, “Casa Natale” e “Seconda Pelle”.

Ha inoltre scritto “Senza Appartenere”, brano sanremese di Nina Zilli, “Accanto a te” di Alberto Urso, il brano “Il nostro tempo” per Alessandra Amoroso e il singolo di Deddy, “0 passi”, certificato doppio Platino.