Serie tv Netflix dicembre: le più attese arrivano con promettenti trame, registi e personaggi che ci faranno sognare ed immergere in entusiasmanti storie. Le serie tv Netflix più attese di dicembre sono state in parte già introdotte qui, nella categoria spettacolo di tag24.

Riscopriamole insieme, osservandole più da vicino.

You 4 Netflix

Serie tv Netflix dicembre da mondi fantastici alla città di tutti giorni

Parliamo già delle Serie tv Netflix di dicembre? Bisogna ancora aspettare per l’inizio del mese natalizio, mentre dietro l’angolo ci attendono le vacanze, le festività e la celebrazione del nuovo anno in arrivo, il 2023, che nasconde tante nuove uscite e sorprese del piccolo e del grande schermo, in streaming su Netflix.

Il colosso dello streaming per l’ultimo mese del 2022 ha deciso di offrire ai suoi abbonati storie e titoli colmi di novità, a partire dal particolare e fiabesco mondo di Guillermo del Toro con Pinocchio:

una versione in stop-motion, che aspetta solo di essere gustata dal pubblico affezionato all’originale e celebre storia scritta da Carlo Collodi, vista in mille salse, prima che arrivasse proprio questa rielaborazione.

Arriva poi, con una stagione tutta nuova, Emily in Paris, serie televisiva creata da Darren Star e interpretata da Lily Collins, con le sue avventure da non perdere. (La serie, distribuita sulla piattaforma Netflix dal 2 ottobre 2020, è stata rinnovata il 10 gennaio 2022 per una terza e quarta stagione).

Oltre questi due piccoli gioelli, ecco arrivare nel mese natalizio anche la seconda stagione del survival game sudcoreano, Alice in Borderland. 

Ecco i tre prodotti Netflix più attesi di dicembre.

Pinocchio di Guillermo del Toro

Abbiamo già parlato del genio e della creatività di Guillermo del Toro, spirito innovativo ed originale in regia, per un debutto su Netflix per questo dicembre.

L’oggetto è una storia cui tutti siamo legati e che ben conosciamo. Il formidabile maestro della stop-motion Mak Gustafson insieme al grande regista rivede sotto un’altra luce la storia di Pinocchio, il burattino di Collodi. L’avventura di redenzione, amore e coscienza.

Un viaggio leggendario alla ricerca del bambino vero, la vincita del bene, un itinerario in cui si scopre veramente quali sono gli affetti, i valori, i legami importanti.

Bizzarre avventure, fantastiche vicende trai i vari mondi tra fantasia e realtà ci aspettano dal 9 dicembre 2022 su Netflix.

Serie tv Netflix dicembre : tra le più attese Emily in Paris

Serie tv Netflix dicembre: tra le più attese ne abbiamo una leggera e comedy, uscita per la prima volta nel 2020 e riconfermata con un successo e risultati che vanno a gonfie vele: Emily in Paris con Lily Collins è in arrivo a dicembre con la sua terza stagione e la sua freschezza, ancora tutta da scoprire: la serie si conferma come una della più attese e amate dal pubblico.

Darren Star ricomincia la sua corsa da showrunner dirigendo la terza stagione dello show candidato agli Emmy.

Vedremo Emily, la nostra protagonista, alle prese con la sua vita un anno dopo il suo trasferimento da Chicago a Parigi per il lavoro dei suoi sogni.

Dal 21 dicembre su Netflix potremo vedere Emily in Paris, muoversi in città tra le varie scelte che la vita le offre per gestire al meglio il suo futuro tra tanti esilaranti colpi di scena.

Serie tv Netflix dicembre : Alice in Borderland 2

Tra le Serie tv Netflix più attese di dicembre c’è lo show survival sud coreano Alice in Borderland. La seconda stagione arriva in streaming e apre la trama alla risoluzione del mistero di Borderland.


E’ il momento per Arisu di affrontare difficili prove e sfide che sorprenderanno gli spettatori nel corso della trama. Un mondo virtuale che lascia tutti in grande attesa dal debutto del 2020. Adesso i fan avranno la possibilità di rientrare in quelle atmosfere thriller e survival, tra episodi che lasciano con il fiato sospeso. Alice in Borderland 2 il prossimo 22 dicembre 2022 in streaming su Netflix.