Elon Musk licenzia i dipendenti che lo criticano, anche se lo fanno in privato. E’ questa l’ultima notizia, decisamente non positiva, che è uscita sul discusso miliardario sudafricano. Non accennano a placcarsi, quindi, le polemiche attorno al nuovo proprietario di Twitter che, dopo aver tagliato i dipendenti, continua a far parlare di se per le sue scelte alquanto discutibili.

Elon Musk licenzia altri dipendenti

A quanto pare, criticare Elon Musk per i dipendenti Twitter è categoricamente vietato. Come è già stato reso noto, infatti, un dipendente di Twitter aveva avuto da ridire pubblicamente sull’operato del CEO di Tesla, ricevendo in cambio il ben servito. Tuttavia, però, non è stato l’unico. Alcune indiscrezioni riportate su Twitter da Casey Newton e ripreso anche da The Verge, nelle scorse ore sarebbero stati licenziati circa 20 dipendenti della piattaforma che avevano criticato il nuovo CEO sui canali Slack privati dell’azienda.

Su Twitter si moltiplicano le conferme ed i racconti dei dipendenti che sono stati licenziati per aver espresso opinioni non favorevoli con quanto affermato dal nuovo CEO. Nella mail ricevuta si legge che “siamo spiacenti di informarti che il tuo rapporto di lavoro è terminato immediatamente. Il tuo comportamento recente ha violato la politica aziendale.” Nel thread Twitter, Newton sta raccogliendo le segnalazioni dei dipendenti a cui è stato rescisso il contratto di lavoro: alcuni di questi lavoravano per il social da oltre 10 anni ed hanno accolto la notizia come un fulmine a ciel sereno. Nella notte, intanto, Elon Musk ha esortato i dipendenti Twitter a lavorare di più, con una mail a cui devono necessariamente rispondere affermativamente entro giovedì per mantenere il loro posto di lavoro.