Veronica Gentili età. Veronica Gentili (Roma, 9 luglio 1982) è una giornalista, conduttrice televisiva e attrice italiana.

Veronica Gentili età

Veronica Gentili ha dunque 40 anni. E’ la figlia della famosa pittrice Netta Vespignani. Della sua vita privata si conosce ben poco in realtà, la giornalista è molto riservata. Si sa solo che, all’incirca dal 2014, è legata ad un uomo di nome Massimo che lavora come sceneggiatore per il mondo del cinema. La coppia non ha figli.

I due convivono e in un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni Gentili ha dichiarato: “Non sono una donna di casa perciò pensa lui a fare la spesa e cucina benissimo. Diciamo che me lo sono scelto bene”. Gentili ha rivelato che l’unico motivo per cui discutono è la sovranità sul telecomando di casa, perché lei vuole seguire tutti i programmi di informazione dei suoi colleghi mentre Massimo vorrebbe guardare film e serie TV“.

Biografia

Veronica Gentili è nata a Roma il 9 luglio 1982, dall’avvocato Giuseppe Gentili e dalla gallerista Netta Vespignani, (all’anagrafe Maria Antonietta Santi) venuta a mancare il 31 marzo 2021. Dopo gli studi classici al Liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico nel 2006. Il 9 agosto dello stesso anno debutta sia come attrice che come sceneggiatrice e regista al Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti con l’Otello di William Shakespeare nella versione tradotta da Salvatore Quasimodo. Per il cinema anni prima aveva preso parte al film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino del 1999.

Per la televisione e il teatro, ha collaborato anche nella stesura di alcune sceneggiature. Dal 2006 al 2013 oltre al teatro è stata nei cast di 16 tra lungometraggi, corti, fiction e serie televisive. Sospesa parzialmente l’attività recitativa a favore del giornalismo, inizia la collaborazione con il Fatto Quotidiano il 21 giugno 2013 per poi passare alla direzione della rubrica settimanale Facce di Casta dal 21 marzo 2016, tutti i lunedì. È iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 17 marzo 2015. Contestualmente all’impegno con il Fatto acquisisce notorietà in qualità di opinionista in diverse trasmissioni di attualità e politica, principalmente su LA7. Tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno del 2021 esordisce alla conduzione di due nuovi programmi di approfondimento sociopolitico e di genere rotocalco.