Dopo diverse apparizioni in tv e due film, il duo comico siciliano, “I Soldi Spicci”, ha pubblicato il primo libro.

Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, sbarcano da oggi anche in libreria con “Io e te dieci anni sopra il palco”.

Di cosa parla il primo libro de “I Soldi Spicci”?

Claudio Casisa e Annandrea Vitrano formarono il duo comico “I Soldi Spicci” nel 2012.

Da quel momento, l’ironia innata dei due giovani palermitani ha conquistato il web e palchi di tutta Italia.

Claudio e Annandrea sono una coppia non solo artistica ma anche nella vita che ama raccontare la loro quotidianità con simpatia.

Quello di far divertire il pubblico è il loro obiettivo principale e questo intento gli ha permesso di raggiungere numerosi traguardi.

Nel loro primo libro “Io e te 10 sopra il palco”, il duo “I Soldi Spicci”, ripercorrono alcune delle tappe più importanti della loro carriera, raccontando a modo loro alcuni degli aneddoti più divertenti.

Durante questi 10 lunghi anni, i due comici hanno ottenuto un grandissimo successo.

Basti pensare che, sui social “I Soldi Spicci”, contano 670 mila followers su Instagram e oltre 350 milioni di visualizzazioni video su YouTube con più di 620 mila iscritti al loro canale.

Una vera e propria rivelazione social, la cui carriera parte da molto lontano.

Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, infatti, nel loro primo libro svelano dei dettagli inediti sul loro esordio.

A partire dai piccoli laboratori di teatro di Palermo, i due comici, che hanno iniziato la loro carriera con degli spettacoli divertenti presso alcuni matrimoni, hanno esordito in tv partecipando a “Colorado”.

Da quel momento, è cominciata l’esperienza nel mondo dello spettacolo.

I due fidanzati, hanno anche partecipato al reality show “Pechino Express” e poco dopo, sono approdati sul grande schermo con l’uscita di due film, “La fuitina sbagliata” del 2018, regia di Mimmo Esposito e con “Un mondo sotto social”, uscito nelle sale pochi mesi fa di cui, gli stessi Claudio e Annandrea hanno diretto la regia.

Nelle pagine di “Io e te 10 anni sopra il palco”, “I Soldi Spicci”, raccontano alcuni dei ricordi più importanti della loro vita professionale e privata con tanta ironia.

“I Soldi Spicci”, come è nato il loro successo

Nonostante la loro popolarità sui social, Claudio Casisa e Annandrea Vitrano non amano essere chiamati influencer.

In proposito, Casisa scherza sull’argomento dicendo:

Ci piace definirci attori perché nasciamo dal teatro quando ci chiamano influencer un po’ moriamo dentro”.

La coppia, nella vita e sul lavoro, è siciliana e risiede ancora oggi a Palermo.

Da quando si sono incontrati, tanti anni fa, i due hanno saputo ritagliarsi un posto sotto le luci della ribalta.

Tutto è iniziato nel 2012 e Casisa ha raccontato a “Leggo” come è nata l’idea di chiamarsi “I Soldi Spicci”:

Dovevamo trovare un nome per la nostra coppia e non volevamo usare i nostri cognomi ma un nome di fantasia. Durante uno dei nostri laboratori abbiamo pensato con Annandrea a Soldi spicci perché erano quelli che effettivamente guadagnavamo in quel momento. Poi durante il provino di Zelig uno degli autori ci chiese l’età, noi avevamo rispettivamente 22 e 24 anni e secondo lui non avremmo fatto ridere. ‘Se non hai 30 anni non puoi far ridere’ ci disse… bhe si sbagliava e lì abbiamo capito che “I Soldi spicci” era perfetto per noi perché siamo piccoli ma ci facciamo sentire”.

Poi, Claudio Casisa, ha continuato, svelando quando è arrivata la vera svolta:

Era il 2014, abbiamo fatto quattro puntate di Colorado, doveva essere la svolta, il nostro battesimo ufficiale, non accadde nulla, nemmeno mia madre mi aveva visto. Con Annandrea ci siamo detti ‘dobbiamo assolutamente inventarci qualcosa’ e da lì sono nati i nostri primi sketch su Facebook. All’inizio prendevamo 30/40 like. Li facevamo senza però avere l’ansia di diventare delle star del web. Cinque mesi dopo l’esperienza disastrosa di Colorado carichiamo uno di questi video su Anna e la dieta, all’improvviso il boom. Pensavamo a un bug di sistema e invece avevamo trovato la nostra chiave e il canale di comunicazione giusto”.

Da lì in poi, per la coppia arriva il successo vero e proprio e dopo i due film, “I Soldi Spicci” sono in giro per l’Italia per incontrare i loro fan e firmare le copie del loro primo libro.

Ecco, di seguito, uno dei post in cui il duo annuncia la presentazione del libro.