Adele Tulli età. Adele Tulli è nata nel 1982, è figlia di Serena Dandini e del suo primo marito. E’ una regista cinematografica.

Adele Tulli età

Adele ha dunque 38 anni. Della sua vita privata non si sa nulla, in quanto molto riservata. Non è noto se sia sposata, fidanzata o abbia dei figli.

Sua madre, Serena Dandini, parlando del rapporto con lei ha detto in un’intervista al Corriere della Sera: “a causa del mio lavoro, credo di essere stata una madre ingombrante, Adele è stata giustamente molto critica nei miei confronti e ha voluto fare il suo percorso indipendentemente da me. Ora ha 39 anni, fa la documentarista, è più colta, più preparata di me e siamo al giro di boa: è il momento della riconquista, abbiamo un rapporto meraviglioso. Voglio consolare, rassicurare tutte le mamme delle ventenni di oggi: la razza migliora”.

Biografia

Regista e ricercatrice si laurea in Screen Documentary presso la Goldsmiths University di Londra e ha conseguito un dottorato teorico-pratico su pratiche di resistenza nel documentario contemporaneo. È docente di corsi di ‘cinema resistente’ alla UCL (Londra). Nel 2011, il suo primo documentario, 365 Without 377, è premiato in numerosi festival nazionali e internazionali. Il secondo, Rebel Menopause, vince, tra gli altri, il IAWRT 2015 International Award. Il suo ultimo lavoro, Normal, debutta nella sezione Panorama della Berlinale, dove è accolto con entusiasmo da pubblico e critica. Vince MoliseCinema 2019.