Consigli di Antonino Spinalbese per non finire in nomination ne abbiamo? Non pochi. Basta seguire la diretta del GF Vip in cui il ragazzo, rimasto solo nell’antibagno con la collega Oriana, sciorina dritte sulla continuazione del cammino nel programma. Tra tono paterno e perle di saggezze, va in scena una specie di vademecum di sopravvivenza televisiva molto utile per gli anni a venire ma anche molto discusso dagli altri concorrenti. Vediamo cos’ha sostenuto in materia “il professor Antonino“.

Consigli di Antonino Spinalbese per non finire in nomination, la gentilezza

Tutto nasce da un dubbio di Oriana su Wilma. Dubbio che così riassumono i blog di settore:

“Secondo lei, la donna non la sopporta e non ne capisce il motivo in quanto non le ha mai fatto un torto. L’impressione dell’influencer è che il comportamento dei concorrenti sia falso ed ipocrita. Non a tutti va di pulire la casa, ma lo fanno solamente per compiacerla.”

E qua scende in campo Antonino che le suggerisce di farsi amare per non finire in nomination. La gentilezza, quindi, è da lui stimata come una grande dote che va coltivata per tenere buoni i rapporti:

“Devi agire come agiresti in amore, in modo che Wilma possa volerti bene. Fidati di me. La cantante non ti ha capita, motivo per cui spetta proprio a te fare il primo passo. Meglio avere degli alleati che dei nemici.”

Di fronte a questa lezione, Oriana ascolta dubbiosa.

L’intervento di altri concorrenti

Il discorso sui consigli di Antonino Spinalbese per non finire in nomination si sposta in salone dove anche Giaele dice la sua:

“Secondo me, non dovresti dare certi consigli ad Oriana, non è giusto essere gentili con gli altri solamente per non finire in nomination.”

Antonino si difende specificando che la suo era una dritta sincera e che ha parlato così con altre persone che, non a caso, sono riuscite a farsi ben volere nella Casa. Di fronte a questo messaggio d’amore, la ragazza continua a non essere d’accordo e porta il suo esempio:

“Io adesso sono più aperta perché con i nuovi concorrenti mi trovo meglio. Non c’è un ragionamento a monte.”

Consigli di Antonino Spinalbese per non finire in nomination, il lascito

Dopo aver “proferito il verbo” Antonino  lascia sole le due VIP che hanno modo di confrontarsi come da racconto di blog di settore:

  • Giaele ribadisce che deve essere gentile per stare bene con se stessa non per scansare la Nomination. Il ragionamento è sbagliato alla base per lei.
  • Oriana prova ad avanzare un’ipotesi: forse il ragazzo dà questo consiglio solamente alle persone a cui vuole bene.
  • L’imprenditrice dice che potrebbe avere ragione, ma comunque preferisce essere se stessa piuttosto che fingere per non essere nominata.
  • Escono in giardino e Giaele dice ad Oriana di aver cambiato idea su di lei.

Alla fine si parla anche di sesso. Giaele rassicura Oriana sul fatto che con Antonino sono solo amici. Avendo colto del fastidio da parte di Oriana voleva chiarire. Non è dato sapere se questo momento didattico porterà a qualcosa di concreto ma è la prima volta che qualcuno entra nel merito di stabilire una precisa strategia.