Samuel Peron età. Samuel Peron (Marostica, 21 aprile 1982) è un ballerino, insegnante e personaggio televisivo italiano.

Samuel Peron età, compagna

Samuel Peron ha 40 anni. La compagna di Samuel Peron è Tania Bambaci nata a Barcellona Pozzo di Gotto il 11 agosto 1990. Tania Bambaci è un’attrice italiana, come modella ha rappresentato l’Italia al concorso di Miss Mondo 2011. Prima di Miss Mondo, Tania aveva partecipato al concorso di Miss Italia 2010 con la fascia di Miss Sicilia ed In precedenza, aveva vinto il concorso italiano Una Ragazza per il Cinema nel 2008. Ha iniziato la sua carriera di attrice nel 2011 recitando sia in diverse fiction per la televisione come Squadra Antimafia, Maltese Il romanzo del Commissario, Il cacciatore, sia in alcuni lungometraggi per il cinema.

Samuel e Tania hanno da poco avuto un figlio, di nome Leonardo. Quella tra Peron e Bambaci è una storia che dura da molti anni: soltanto nel 2020 c’era stato un sentore di crisi causato (sembra) dai troppi impegni del maestro di ballo. Nel 2021 hanno invece deciso di sposarsi, annunciando pubblicamente la loro volontà, anche se le nozze non sono state ancora celebrate, anche in virtù dell’attesa della nascita di Leonardo.

Carriera

Comincia a danzare all’età di 4 anni. La sua formazione artistica spazia dal liscio allo standard, dal latino-americano al funky, dalla danza contemporanea a quella moderna. Diplomato all’Istituto d’arte come designer, si iscrive al corso di laurea in Scienze motorie presso l’Università degli Studi di Padova; conseguirà la laurea nel 2015 all’Università telematica San Raffaele. Nel 1991 partecipa allo show Sabato al circo nel corpo di ballo di Cristina D’Avena e nel 1992 partecipa allo show Bravo Bravissimo condotto da Mike Bongiorno. Nel 2001 si classifica terzo nel campionato italiano amatori A1 danze latino americane. A partire dalla seconda edizione del 2005, partecipa ininterrottamente al programma Ballando con le stelle, in onda su Rai 1, vincendo la quarta edizione in coppia con l’attrice Maria Elena Vandone.

Ballando con le stelle

Anche quest’anno Peron è stato confermato nel cast di Ballando con le Stelle. L’insegnante balla in coppia con Iva Zanicchi e già dalla prima puntata è stato protagonista del dibattito con Selvaggia Lucarelli per il giudizio negativo di quest’ultima sulla prestazione della coppia, nonché protagonista involontario della gaffe di Zanicchi, che aveva insultato Lucarelli sussurrando in un orecchio del suo insegnante.