E’ un po’ che non se ne sente parlare: dopo una serie di numerosi scandali, denunce e indagini che lo riguardano e che sono ancora in corso, Fabrizio Corona sembra essere sparito, per lo meno per l’opinione pubblica: se fino a qualche mese fa i suoi profili social erano stati bannati, per ora possiamo dire che per lo meno è presente su Instagram dove ha una pagina in cui pubblica spesso foto e video che lo ritraggono in casa poiché si trova ad oggi ancora agli arresti domiciliari: Corona ha circa 15mila followers che si appassionano alla sua vita e interagiscono sotto i suoi post.

Chi è Fabrizio Corona?

Che fine ha fatto Fabrizio Corona? In molti se lo chiedono visto che fino a qualche tempo fa eravamo abituati a vederlo balzare continuamente agli onori della cronaca per i suoi innumerevoli scandali. Non tutti sanno però che il paparazzo più famoso d’Italia iniziò ad essere conosciuto nel mondo dello show biz nel “lontano” 1998 quando conobbe l’agente dei vip Lele Mora ed iniziarono un sodalizio lavorativo che durò alcuni anni: nel 2001 fondò l’Agenzia fotografica “Corona’s” ed è proprio in questo periodo che diventa talmente conosciuto da essere chiamato il “re dei paparazzi”.

Il Caso Vallettopoli

Nel 2007 insieme a tanti personaggi del mondo dello spettacolo e politico, Fabrizio Corona è coinvolto nel caso Vallettopoli: nel corso dell’inchiesta, la procura di Potenza lo accusa di estorsione, spaccio di stupefacenti e sfruttamento della prostituzione. La sentenza finale è accusa per associazione a delinquere finalizzata all’estorsione, reato per il quale passerà tre mesi in carcere, prima di ottenere gli arresti domiciliari. Nel corso degli anni un gran numero di personaggi celebri escono allo scoperto accusando il fotografo dei VIP di aver estorto loro denaro in cambio di servizi fotografici compromettenti: tra questi ci furono nomi di spicco come Lapo Elkann, la showgirl Flavia Vento e alcuni calciatori come Francesco Coco, Adriano e David Trezeguet. Gli scandali non finirono qui e dopo svariati anni passati nei tribunali, nel 2019 ottiene gli arresti domiciliari per scopi terapeutici.

Che fine ha fatto Fabrizio Corona?

E quindi, a seguito di molteplici guai finanziari, cosa sta facendo ora Fabrizio Corona? Lo scorso anno, nel 2021 la Corte d’Appello di Milano presieduta da Antonio Lamanna a seguito della diffusione di un video pubblicato da Corona su Instagram in cui attaccava i giudici a seguito della revoca del differimento pena riguardo gli arresti domiciliari, ha sporto una querela per minacce e nei suoi confronti, video che gli costarono anche il ban dai suoi social, nei quali è tornato solo recentemente per pubblicare stralci della sua vita quotidiana.