Casa Grande Fratello chiude, o meglio lascerà per sempre Cinecittà. La notizia non arriva come un fulmine a ciel sereno, dato che il ”contratto di affitto” scade nel 2023, ma ora la notizia sembra essere ufficiale. Mentre nel frattempo continua il programma nonostante il focolaio covid andiamo a scoprire cosa ci aspetterà nella prossima edizione.

Casa Grande Fratello chiude, il retroscena

Il portale specializzato DavideMaggio ha confermato che la Endemol e Mediaset hanno interrotto le trattative per il rinnovo del contratto di affitto della Casa del Grande Fratello a Cinecittà. La locazione della struttura cesserà dunque al termine di questa edizione, che come svelato da Piersilvio Berlusconi chiuderà a metà marzo.

GF VIP resterà a Roma

Le indiscrezioni parlano di una nuova Casa del Grande Fratello sempre nella Capitale, con Mediaset che registra sui suoi storici studi Elios della Tiburtina le puntate di Amici, Avanti un Altro e Uomini e Donne tra gli altri. Un’altra alternativa è rappresentata dagli studi Voxson di Via di Tor Cervara, ma entrambe sono per il momento solo delle ipotesi. L’unica certezza è che il prossimo GF VIP sarà ancora a Roma.

La storia della casa

Sin dalla primissima edizione la Casa del Grande Fratello, sia la prima versione con persone comuni che lo spin-off Vip , è sempre stata negli studi di Cinecittà con la prima edizione andata in onda nel 2000. Lo studio televisivo, detto palastudio, è collocato sempre a Cinecittà, non lontano dalla casa. I vipponi all’interno hanno sempre potuto godere di ogni confort con cortile, piscine e tecnologia moderna. Staremo a vedere quale sarà l’aspetto della prossima casa.