Margherita Buy malattia ha fatto molto parlare sul web perché è stata una delle prime grandi attrici a confessare pubblicamente di soffrire d’ansia. L’attrice solitamente molto riservata nel parlare del marito o della figlia in quell’occasione si è molto aperta. Andiamo a scoprire un ritratto di Margherita Buy, che noi di TAG24 abbiamo intervistato in occasione della messa in onda su Rai 1 di Esterno Notte.

Chi è Margherita Buy malattia dell’attrice

Margherita Buy soffre di una malattia molto diffusa, anche se spesso sottovalutata come l’ansia. Le ultime indagini mostrano come ben 6 milioni di italiani soffrano di crisi di ansie e depressione e come il bonus psicologo sia solo un aiuto marginale per affrontare un percorso di supporto. Margherita ha dichiarato di vivere questa patologia come uno stato d’allarme, la ascolta e la utilizza come un campanello per cogliere situazioni peggiori. L’attrice affronta regolarmente un percorso di psicanalisi ed invita tutti coloro che stanno affrontando un momento difficile a fare altrettanto.

L’ex marito ed i figli

Margherita Buy è stata sposata per più di dieci anni dal 1991 al 2012, con i due che però si erano già separati nel 1993 continuando comunque a collaborare artisticamente. L’attrice è stata poi legata sentimentalmente dal 1996 al 2012 con il chirurgo Renato de Angelis da cui, nel 2001, ha avuto una figlia, Caterina che ha intrapreso la carriera. Al momento Margherita Buy si dichiara felicemente single.

Instagram

L’attrice conta più di 50K follower sul suo profilo ed è attiva nonostante però al momento non stia pubblicando nulla da più di un mese forse per via dei tanti impegni lavorativi. Uno degli scatti più belli condivisi negli ultimi mesi è la tenera foto con la figlia Caterina De Angelis a Cannes proprio in occasione della presentazione di Esterno Notte.

La nostra video intervista

Margherita Buy è protagonista di Esterno Notte in onda su Rai 1 il 14,15 e 17 novembre.