Ferzan Ozpetek film Nuovo Olimpo andrà su Netflix . Oggi è andato in scena il primo ciak del quattordicesimo film di Ferzan Ozpetek che segna la prima collaborazione tra l’acclamato regista e il servizio di streaming, la seconda su una piattaforma dopo quella con Disney Plus per Le Fate Ignoranti.

Ferzan Ozpetek film Nuovo Olimpo, la trama

Fine anni ’70. Sono giovani, belli e hanno appena 25 anni. Si incontrano per caso e si innamorano perdutamente. Un avvenimento inaspettato però li separa. Per trent’anni inseguono comunque la speranza di ritrovarsi, perché si amano ancora.

Ferzan Ozpetek film Nuovo Olimpo il cast

Protagonisti del film i giovani attori Damiano Gavino e Andrea Di Luigi. Nel cast anche Luisa Ranieri, Greta Scarano, Aurora Giovinazzo, Alvise Rigo, Giancarlo Commare.

Scritto e ideato da Ozpetek

Il soggetto originale e la sceneggiatura di Nuovo Olimpo sono a cura di Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek. La fotografia del film è di Gian Filippo Corticelli, il montaggio di Pietro Morana, la scenografia di Giulia Busnengo e i costumi di Monica Gaetani. Prodotto da Tilde Corsi e Gianni RomoliNuovo Olimpo è una produzione R&C Produzioni con Faros Film.

Ferzan Ozpetek Nuovo Olimpo

Quando andrà in onda

Nuovo Olimpo segnerà il ritorno al lungometraggio di Ferzan Ozpetek e sarà girato interamente a Roma. Il film debutterà Netflix nel 2023.

Ozpetek e i tanti progetti

In attesa di scoprire se Le Fate Ignoranti avrà una seconda stagione su Disney Plus continua il tour teatrale de Le Mine Vaganti, con spettacoli previsti in tutta Italia fino alla primavera 2023.