Toni Servillo moglie, figli e tutto sulla vita privata dell’attore protagonista di Esterno Notte. Andiamo a tracciare un ritratto dell’attore napoletano che da questa sera su Rai 1 porterà sullo schermo Papa Paolo VI nella serie evento sul rapimento di Aldo Moro. Noi di TAG24 lo abbiamo anche intervistato in esclusiva, scopriamo qualcosa di più sull’attore.

Toni Servillo moglie chi è Manuela Lamanna

Toni Servillo insieme alla moglie Manuela Lamanna alla premiere di È stata la mano di Dio

Toni Servillo moglie è Manuela Lamanna, con cui è sposato dal 1990. Un’unione lunga e felice per i due, che sono anche colleghi sul lavoro dato che la consorte è un’apprezzata attrice. I due hanno spesso recitato insieme: Manuela Lamanna ha infatti avuto dei piccoli ruoli in Le conseguenze dell’amore e Il Divo, entrambi diretti da Paolo Sorrentino, e 5 è il numero perfetto, diretto da Igor Tuveri.

Toni Servillo moglie e madre dei suoi figli

Toni Servillo e Manuela Lamanna sono genitori di due figli,  Eduardo, nato nel 1996, e Tommaso, nato nel 2003. I due sono molto attenti alla privacy e appaiono raramente in pubblico con i loro figli, la moglie però ha accompagnato il marito alle sue presentazioni sui red carpet e alle numerose cerimonie di premiazione in cui ha ritirato molti David di Donatello e Nastri d’Argento.

I suoi film più noti

Classe 1958, Marco Antonio Servillo detto Toni è il fratello di Peppe Servillo, front man della Piccola Orchestra Avion Travel. La sua carriera è tra le più luminose del cinema italiano, nonostante Toni Servillo non abbia mai abbandonato il suo primo amore il teatro. Importanti i sodalizi artistici con Mario Martone, per il quale ha recitato tra gli altri in “Morte di un matematico napoletano” e in “Qui Rido Io”, con Matteo Garrone per il quale ha realizzato “Gomorra” e soprattutto con Paolo Sorrentino che è considerato come un fratello dall’attore: per lui ha interpretato capolavori come “Le conseguenze dell’amore”, “Il Divo”, “È stata la mano di Dio”, “Loro” , ma soprattutto “La Grande Bellezza” ultimo film italiano premiato agli Oscar.

La video intervista a Toni Servillo

Dove vederlo al cinema, teatro e in tv

Toni Servillo è attualmente protagonista nelle sale ne “La Stranezza” in cui interpreta il grande drammaturgo Luigi Pirandello, mentre lo potremo ammirare su Rai 1 in Esterno Notte il 14,15 e 17 novembre. L’attore sarà al Teatro Bellini di Napoli dal 24 al 29 gennaio 2023 con lo spettacolo “Come diventare vivi”.