Chi è stato eliminato a Ballando con le stelle. Doppia eliminazione a Ballando con le Stelle nella sesta puntata del 12 novembre. Ad un passo dallo spareggio anche Gabriel Garko per i voti bassi che però è riuscita a cavarsela grazie al tesoretto.

Chi è stato eliminato a Ballando con le stelle

Milly Carlucci chiama a centro pista Iva Zanicchi con Samuel Peron, Paola Barale con Roly Maden e Dario Cassini con Lucrezia Lando per uno spareggio. Le coppie eliminate di questa puntata sono due, quelle formate da: Dario Cassini con Lucrezia Lando e quella formata da Paola Barale con Roly Maden.

Le coppie formate da Dario Cassini e Lucrezia Lando e Paola Barale e Roly Maden non sono state le uniche che oggi, 12 novembre, hanno lasciato il programma. In avvio di puntata Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca hanno infatti annunciato la decisione definitiva di ritirarsi dalla gara a causa delle condizioni fisiche di Luisella. “Dobbiamo fermarci per recuperare”, le loro parole.

Classifica

Dopo il voto della giuria popolare e il tesoretto di Alberto Matano, viene annunciata la classifica finale della sesta puntata di Ballando con le Stelle.

  1. Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina 63 punti
  2. Gabriel Garko e Giada Lini 58 punti
  3. Alex Di Giorgio e Moreno Porcu con 48 punti
  4. Alessandro Egger e Tove Villfor con 48 punti
  5. Ema Stokholma e Angelo Madonia con 44 punti
  6. Enrico Montesano e Alessandra Tripoli con 43 punti
  7. Rosanna Banfi e Simone Casula 38 punti
  8. Iva Zanicchi e Samuel Peron con 35 punti
  9. Paola Barale e Roly Maden con 27 punti
  10. Dario Cassini e Lucrezia Lando con 17 punti

Storia programma

Ballando con le stelle è un programma televisivo italiano in onda dal 2005 su Rai 1 in prima serata, condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. Il programma, adattamento italiano del talent show britannico Strictly Come Dancing, è il più longevo varietà della Rai attualmente in onda.

Il programma è un talent show con protagonisti un gruppo di VIP provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport che, in coppia con ballerini professionisti, devono imparare a ballare, esibendosi nel corso delle puntate in balli da sala di diversi tipi. Una giuria di cinque esperti ha il compito di giudicare le prove di ballo sostenute dalle coppie concorrenti, sia sotto l’aspetto prettamente tecnico sia sotto quello artistico, comprendendo costumi, presenza scenica e mimica facciale dei ballerini. Oltre alle esibizioni in coppia, in diverse puntate sono presenti prove speciali riguardanti tipi di ballo particolare, talvolta eseguite singolarmente dai VIP in gara. La voce fuori campo del programma è quella di Foxy John, che ha il compito di declamare i voti assegnati dai giurati a ciascuna coppia. Il programma va in onda, sin dalle origini, dall’Auditorium Rai del Foro Italico in Roma, fatta eccezione per la quarta edizione svoltasi nello Studio 5 degli Stabilimenti Voxson e per l’ottava nello Studio 5 degli studi “Fabrizio Frizzi” a Roma.