Alain Delon, un mito del cinema, un vero divo, bellissimo e irraggiungibile, che vanta relazioni con donne come Romy Schneider e Nathalie Canovas. Ma chi sono i figli di Alain Delon e da quale amore sono nati? Cosa fanno? Quanti anni hanno? Scopriamo tutto su Anthony, Anouchka e Alain jr.

Chi sono i figli di Alain Delon

Chi sono i figli di Alain Delon lo scopriamo subito: si tratta di Anthony, Anouchka e Alain Fabien, ai quali il padre ha trasmesso la passione per il cinema.

Anthony Delon oggi e ieri

Il più grande dei figli di Alain Delon è Anthony, nato nel 1964 dal primo matrimonio dell’attore con l’attrice Nathalie Canovas, unione che è durata fino al 1968. Dopo aver trascorso i primi anni di vita ad Hollywood, Anthony torna in Francia con i genitori all’età di 4 anni dove, di fatto, viene cresciuto dal noto agente Georges Beaume e da sua moglie, che erano i suoi padrini. Quello di Anthony con i genitori è un rapporto a di poco conflittuale, che lo porta a vivere un’adolescenza turbolenta, spesso caratterizzata da episodi di delinquenza.

A 17 anni, dopo aver passato diversi mesi a Londra, va in Nigeria per girare un documentario sul cantante Fela Kuti, voce degli oppositori della dittatura locale. Qui viene arrestato nel febbraio del 1983 e passa un mese in carcere: i gendarmi lo avevano inftti trovato alla guida di una BMW rubata in possesso di un’arma da fuoco di proprietà della polizia locale. Ma Anthony non si arrende e dopo il carcere lancia una linea di giacche di pelle a suo nome, con grande successo commerciale. Ma la sua indole turbolenta lo mette di nuovo nei guai poco tempo dopo, quando viene coinvolto in una rissa con il suo socio d’affari, che viene ucciso da un colpo di pistola mentre si trovava nella sua auto.

Anthony si trasferisce quindi a New York e si lancia nel mondo del cinema, ottenendo discreto successo.

Anouchka Delon, madre e curiosità

Tra i figli di Alain Delon pare che la secondogenita sia proprio la cocca di papà, come lui stesso dichiara: “Anouchka è l’amore della mia vita”. Per questa splendida ragazza dagli occhi di colore diverso l’uno dall’altro, in più di un’intervista papà Delon non ha mai nascosto il suo profondissimo affetto, facendo ingelosire non poco gli altri figli maschi. Anouchka, 31 anni, come Alain-Fabien Delon, è figlia dell’unione dell’attore con l’ex modella olandese Rosalie van Breemen ed è agli inizi della sua carriera di attrice.

Chi è Alain Fabien

Tra i figli di Alain Delon il più giovane è Alain Fabien, detto Alain jr, 27 anni, anche lui nato dal matrimonio di Delon con Rosalie van Breemen. Irrequieto, pare che abbia con il padre un rapporto piuttosto tumultuoso e difficile. Bello e dannato (è stato espulso dal liceo una settimana prima del diploma) amante degli sport estremi, Alain jr ha avuto un’infanzia difficile, segnata in particolare dal divorzio dei genitori. La sua strada è la stessa del padre: Alain ha iniziato la sua carriera di attore, girando, tra gli altri, Une jeunesse dorée al fianco di Isabelle Huppert e Melvil Poupaud e poi con Etienne Faure con cui ha girato un thriller intitolato River Banks.