Sampdoria contestata dopo Ko con il lecce: non vince più la Sampdoria, questa sera ennesima sconfitta subita, questa volta è il Lecce che passeggia al Marassi: il risultato sul tabellino segna 2 a 0 per i salentini. I ragazzi di Marco Baroni fanno la loro partita e vincono, quelli di Dejan Stankhovic invece sfoderano l’ennesima prestazione non all’altezza e si vede.

Sampdoria contestata dopo ko con il Lecce: la rabbia dei tifosi

La Sampdoria quindi sprofonda in un mare di guai: sportivamente parlando i risultati non arrivano e non si vede all’orizzonte un compratore vero. Com’era prevedibile, i tifo avverte la tensione fuori dallo stadio tant’è che almeno 200 i tifosi blucerchiati si sono dati appuntamento in Corso De Stefanis nell’attesa dell’uscita del pullman della Sampdoria.

Dunque l’ennesima sconfitta stagionale della Sampdoria ha scatenato la rabbia dei tifosi, c’era da aspettarselo da una piazza che da troppo tempo non vive più palcoscenici importanti. Molta contestazione nei minuti finali, aumentata al triplice fischio dell’arbitro che ha decretato la fine della partita.

Sei punti in 15 partite rappresentano un bottino magro e indicano in proiezione che nelle prossime 23 gare i blucerchiati dovrebbero farne almeno 25 se la quota salvezza dovesse rimanere così com’è ora, bassa. Come nella stagione passata.

Eppure all’inizio sembrava che la squadra di casa fosse partita meglio dei pugliesi e l’impressione era confermata del fatto che gli ospiti facessero fatica a trovare spazi.

Delle belle azioni terminate anche con diverse conclusioni interessanti pareva rappresentare uno squillo di pericolo per il Lecce: la Samp col passare dei minuti continuava a spingere. Poi, però come spesso è accaduto in questa prima parte di stagione della Doria i blucerchiati si sono spenti e i ragazzi di Baroni hanno iniziato ad alzare il ritmo facendosi vedere in più di un occasione dalle parti di Audero.

Il Lecce si porta in avanti e finisce il primo tempo in vantaggio di un gol realizzato da Colombo (attaccante di proprietà del Milan). Nella ripresa la situazione è quella vista anche nelle precedenti partite casalinghe: una Sampdoria che cerca una reazione disordinata, confusa, frenetica senza un percorso logico. I padroni di casa dunque, non creano più come aveva tentato di fare nei minuti iniziali della partita e svanisce sul nascere ogni loro tentativo di recuperare lo svantaggio.

Al Lecce non rimane che gestire con attenzione senza mai rischiare. sul raddoppio c’è ancora lo zampino di Colombo, che con un colpo di tacco meraviglioso ispira a 7 minuti dalla fine Banda.

Il Lecce dal canto suo termina questa prima parte di campionato con uno score davvero sorprendente: sette punti nelle ultime tre partite per il Lecce, si va alla pausa del campionato col sorriso.

La contestazione dei tifosi della Sampdoria è la protagonista indiscussa di una di quelle serate certamente da dimenticare che segnano ogni qualsiasi giocatore: si sono presentati davanti alla loro curva con lo sguardo chino, a raccogliere cori di disapprovazione (“Tirate fuori le palle“, lo slogan più edulcorato possibile) che lasciano intendere a un prosieguo di settimana piuttosto pesante. 

Sampdoria contestata dai tifosi tre giorni fa

due giorni fa in seguito alla sconfitta di Torino, I tifosi della Sampdoria hanno contestato duramente la squadra dopo l’ennesima sconfitta rimediata in Serie A.

I sostenitori blucerchiati hanno chiamato a raccolta i calciatori sotto la curva dedicata al settore ospiti. A tu per tu con i calciatori, i tifosi hanno intonato i cori non del tutto carini come «fuori i cog..oni» e «ci avete rotto il ca..o». Indisposti verso una situazione evidentemente pesante hanno invitato i calciatori della Sampdoria a rialzare immediatamente la testa contro il Lecce per non compromettere il discorso salvezza già a novembre. Sappiamo però oggi com’è è finita. E allora ci chiediamo cosa accadrà in quel di Bogliasco in questi 60 giorni di riposo?