Antonino Spadaccino età. Antonino Spadaccino, noto anche con il solo prenome Antonino (Foggia, 9 marzo 1983), è un cantante italiano.

Antonino Spadaccino età, compagno

Antonino Spadaccino ha 39 anni. Nell’aprile 2016, Antonino ha fatto coming out, dichiarando la sua omosessualità. Al momento non è noto se sia single o fidanzato. Durante la presentazione del suo album Nottetempo, Antonino si è detto favorevole alle unioni civili: “Sono favorevole perché sono innamorato e vorrei sposarmi”. 

Biografia

E’ divenuto noto nel 2004 in seguito alla partecipazione alla quarta edizione del talent show Amici di Maria De Filippi dove si è classificato primo, vincendo anche il premio della critica. Nel corso degli anni ha vinto il Premio Lucio Battisti e si è classificato primo al Festival Internazionale della Musica. Vince anche l’Amici-Tezenis “Io Ci Sono”. Nel novembre 2022 vince la dodicesima edizione di Tale e quale show.

Tale e quale show

Ieri sera, venerdì 11 novembre, è andata in onda su Rai1 la finale di Tale e Quale Show. Il talent show condotto da Carlo Conti ha incoronato Antonino Spadaccino vincitore.

Il cantante ha saputo incantare giuria e pubblico. Dal timido Marco Masini, allo sfrontato Bruno Mars fino all’ultimo personaggio di ieri, Riccardo Cocciante. Tante personalità e una vocalità molto particolare per un viaggio viaggio durato sette puntate. “Questo programma mi ha fatto veramente tanto bene”, ha dichiarato l’ex Amici nel momento della proclamazione del vincitore.

Vittoria che l’artista ha dedicato all’unica donna della sua vita, ieri presente in studio: la mamma. Il cantante durante la trasmissione e ovviamente sui social ha parlato della malattia mentale della sua “mamma rock”. Nella puntata di ieri, poco prima dell’esibizione, sono stati mostrati i genitori di Antonino ballare perché “solo così lei può non dimenticare i ricordi di una vita”.

La classifica finale generale della dodicesima edizione del varietà di Rai1:

  1. Antonino vince con 414 punti
  2. Andrea Dianetti con 393 punti
  3. Gilles Rocca con 373 punti
  4. Elena Ballerini con 347 punti
  5. Claudio Lauretta con 345 punti
  6. Valentina Persia con 344 punti
  7. Rosalinda Cannavò con 312 punti
  8. Alessandra Mussolini con 298 punti
  9. Samira Lui con 274 punti
  10. Paolantoni e Cirilli 223 punti
  11. Valeria Marini 221 punti