Pokémon: Ash Ketchum è l’allenatore più forte del mondo dopo 25 anni. A rivelarlo ufficialmente è la società giapponese responsabile della gestione del marchio, produzione, marketing e licenza del franchise Pokémon: la Pokémon Company.

Ash Ketchum, il personaggio numero uno, il focus della serie animata, protagonista di diversi manga ispirati alla serie d’animazione (tra cui The Electric Tale of Pikachu, Ash & Pikachu e Pocket Monsters Diamond & Pearl) arriva finalmente al coronamento di un sogno.

Di seguito la grande notizia riportata sulla pagina ufficiale instagram del franchise:

Scopriamo di più qui, dalla categoria spettacolo, di TAG24.

Pokémon: Ash Pikachu dopo un lungo percorso

Sono serviti ben 25 anni di attesa, ma finalmente il nostro piccolo eroe dal berretto rosso, Ash Ketchum, è ufficialmente il migliore, un campione come nessuno è mai stato prima.

Pokémon: Ash Ketchum (protagonista nella serie animata Pokémon Ultimate Journeys: The Series) ha solo 10 anni e raggiunge un grande obbiettivo grazie al suo piccolo amico e compagno di vita Pikachu, il Pokémon da cui tutto è iniziato.

Nell’ultima puntata di Pokémon Ultimate Journeys: The Series si guadagnano finalmente il titolo di campioni del torneo.

Il Team Rocket ed Ash ne hanno davvero viste di tutti i colori e affrontato mille avventure, sfide, peripezie e scontri memorabili. Il protagonista ha passato la maggior parte degli episodi della serie a lui dedicati a prepararsi per poter arrivare ad un traguardo come questo: piani e battaglie, grandi aspirazioni, sogni e prove sempre più difficili, mentre si è interfacciato ad allenatori dall’esperienza navigata e dalla reputazione memorabile.

Un percorso intrapreso nel lontano 1997: Pokémon: Indigo League è stato il principio di tutto. Parliamo della prima stagione della serie televisiva animata Pokémon, andata in onda originariamente in Giappone su TV Tokyo dal 1 aprile 1997 al 21 gennaio 1999.

Pokémon Ash

Dalla battaglia contro innumerevoli capipalestra all’arresto del Team Rocket, Ash e Pikachu hanno affrontato numerose sfide dall’inizio del loro viaggio nella regione di Kanto della prima stagione.

La storia della loro avventura verso il premio tanto ambito è durata 25 anni. Dopo aver trionfato nel Torneo degli Otto Professionisti del Torneo mondiale per l’incoronazione, Ash è il campione del mondo. Un risultato epico che entrerà nella storia.

Pokémon: Ash, un esempio di perseveranza

Taito Okiura, il vice presidente dell’ufficio marketing di The Pokémon Company International, commenta così il grande evento:

“La determinazione e perseveranza dimostrate da Ash Ketchum nel corso di 25 stagioni per raggiungere l’obiettivo di diventare il miglior Allenatore di Pokémon al mondo sono la massima espressione di cosa significa essere un Allenatore”

e prosegue dicendo:

“Non vediamo l’ora di celebrare questo momento con tutti i fan dei Pokémon quando la nuova stagione della serie Esplorazioni Pokémon Super e questo episodio memorabile andranno in onda in tutto il mondo il prossimo anno. Questa è una stagione che i fan non vorranno perdersi!”

Pokémon Ash

Dove vedere la serie? La sinossi ufficiale

E’ possibile seguire le nuove puntate della serie Esplorazioni Pokémon Super ogni sabato alle 9:00 su K2.

La serie Esplorazioni Pokémon Super è la stagione numero venticinque della versione doppiata della serie animata Pokémon.

Si tratta della terza stagione della serie di Pokémon Esplorazioni – La serie e si concentra sulle avventure di Ash e Goh in viaggio per il mondo, avendo come base il Laboratorio Cerasa ad Aranciopoli, a Kanto.

In Italia, lo show è andato per la prima volta in onda su K2 il 10 settembre 2022 con la prima di Il treno spettrale!.

Prima di questa serie è uscita Esplorazioni Pokémon Master.

Ecco riportata di seguito la sinossi ufficiale:

La posta in gioco è più alta che mai per Ash, Goh e Chloe mentre avanzano verso i loro obiettivi! Mentre il torneo Pokémon World Coronation Series si scalda, è in serbo un allenamento intenso per Ash, Pikachu e i loro amici Pokémon. Nel frattempo, Goh intraprende una serie di impegnative missioni di prova per diventare un membro del Progetto Mew. E mentre Chloe ed Eevee apprendono i diversi percorsi evolutivi che Eevee può intraprendere, saranno in grado di prendere una decisione sul suo futuro? Preparati per l’azione senza interruzioni, i volti familiari dei viaggi passati e altre scoperte Pokémon da fare!

Leggi qui per scoprire altre novità sui Pokémon.