Tragico incidente a Pontedera, dove uno scontro auto-scooter è stato fatale per un ragazzo di 15 anni. Il dramma si è consumato nella serata di ieri, venerdì 11 novembre, sulla Tosco Romagnola, all’altezza dell’incrocio con via Castelli. Il giovane era alla guida di un motorino Zip quando, forse durante una manovra di svolta, si sarebbe scontrato con una Dacia. Le sue condizioni sono apparse subito disperate e il ragazzo è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove tutti i tentativi di rianimarlo sono stati vani. Sotto choc l’uomo alla guida dell’autovettura dopo la notizia del suo decesso.

Tragico incidente a Pontedera: un ragazzo di 15 anni ha perso la vita

Si chiamava Lorenzo Bellucci, il ragazzo di soli 15 anni che ha perso la vita ieri sera in seguito a un incidente stradale. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane era in sella al suo motorino Zip di colore nero quando, forse nel corso di una manovra di svolta, all’altezza dell’incrocio della Tosco Romagnola con via Castelli, a Pontedera, il due ruote si sarebbe scontrato violentemente con un’autovettura, una Dacia bianca, alla cui guida c’era un uomo. Ad avere la peggio, come è stato fin da subito chiaro, è stato il ragazzo che, all’arrivo dei soccorsi del 118, è stato immediatamente trasportato in ospedale.

Ogni tentativo del personale sanitario di provare a rianimarlo è stato vano: Lorenzo alla fine non ce l’ha fatta. Sotto choc il guidatore dell’auto, che si era subito fermato per prestare soccorso al giovane. Gli inquirenti ora sono al lavoro per ricostruire le esatte dinamiche dell’incidente: la municipale ha già acquisito i primi rilievi, oltre che le testimonianze degli automobilisti che stavano transitando sullo stesso tratto di strada quando si è verificato il sinistro. Tutto servirà a chiarire quanto accaduto e ad accertare eventuali responsabilità del fatto.

Intanto sui social sono già molti i messaggi di cordoglio per la giovane vittima e la sua famiglia. “È pervenuta la notizia di un tragico incidente avvenuto in città in cui un ragazzo di quindici anni ha perso la vita – si legge sulla pagina Facebook del comune di Pontedera -. La comunità di Pontedera si stringe, commossa, intorno alla famiglia in un abbraccio collettivo. Domani pomeriggio (oggi, 12 novembre, ndr), il programma che prevede il Corteo della Natività e dei Presepi viventi sarà preceduto da un momento di raccoglimento e di cordoglio”. Sono in tanti a stringersi virtualmente con la famiglia di Lorenzo, come Massimo che, sempre sui social, scrive: “Non ci sono parole per commentare una cosa così. È disumano che un genitore debba affrontare una sorte tanto crudele. Chino la testa e chiudo gli occhi in senso di rispetto e dolore”.

Altro fatale incidente a Cisterna di Latina: morto un uomo di 55 anni

Quello di Pontedera non è stato l’unico incidente fatale di ieri sera: un uomo di 55 anni è morto vicino a Doganella di Ninfa, tra Cisterna di Latina e Sermoneta, in via La Gialla. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l’uomo, di ritorno a casa e per motivi ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del suo scooter, un Suzuki Burgman, e sarebbe uscito fuori strada, urtando violentemente contro un palo della luce. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo, morto sul colpo in seguito al forte impatto. L’ipotesi più probabile, per ora, è che possa essersi trattato di un malore, ma secondo alcune fonti sarebbe stata anche sequestrata un’auto, una Fiat 500, che potrebbe aver avuto un peso sull’impatto. Saranno le indagini delle autorità competenti a chiarire le dinamiche dell’accaduto. L’uomo si chiamava Enrico Toto ed era molto conosciuto in zona e anche a Latina, dove il fratello gestisce il bar Pontesilli. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati sui social per la vittima, che lascia la moglie e quatto figli.