Per Milan Skriniar sembra sempre più vicino il rinnovo con l’Inter. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il difensore sarebbe pronto ad allungare il contratto che lo lega al club nerazzurro sino al 2027. L’intesa sarebbe stata trovata su una base fissa di 5,5 milioni di euro, cui andranno ad aggiungersi bonus e premi che porteranno ad un totale di 6 milioni totali. Il primo incontro tra i dirigenti dell’Inter e l’entourage del calciatore, che risale a circa venti giorni fa, aveva già dato esiti positivi. La volontà del calciatore è stata determinante ai fini della trattativa. Dimenticate le sirene estive, che lo volevano come sacrificio del mercato nerazzurro e in procinto di accettare la corte del Paris Saint Germain. Il nuovo progetto di Skriniar è quello di restare in nerazzurro, diventare un simbolo del nuovo corso dell’Inter e, perché no, ambire alla fascia di capitano. Il difensore, attualmente, guadagna 3 milioni di euro netti a stagione e il prossimo sarebbe il secondo rinnovo da quando veste la maglia nerazzurra, ma il primo che gli consegnerebbe, di fatto, la fascia di capitano. Non saranno inserite clausole rescissorie, in modo da rendere meno complicato il tutto. Di fatto, siamo davvero ai dettagli per mettere l’accordo nero su bianco e portare la nuova scadenza al 2027.

Skriniar-rinnovo: vicina la fumata bianca

Skriniar e il rinnovo all’Inter, tanti indizi fanno una prova. Tra questi, l’ammissione dei vertici della società nerazzurra sull’avanzata trattativa per il prolungamento di contratto. Prima della sfida con il Bologna, l’amministratore delegato Beppe Marotta si era espresso in questi termini: “Sono molto ottimista, ci troviamo davanti ad un professionista serio e a un ragazzo che ama la maglia che indossa. Le rivendicazioni del giocatore, chiaramente di natura economica, sono giuste. Con il suo entourage continueremo la negoziazione in questi giorni: non so se ce la faremo prima di domenica, ma nel giro di una settimana dovremmo arrivare ad una conclusione che le due parti sperano sia positiva”. Nel post gara, anche l’allenatore Simone Inzaghi si era esposto sull’argomento rinnovo per Skriniar “Ho la fortuna di avere dei dirigenti bravissimi che ci stanno pensando. Abbiamo altri giocatori nella sua stessa situazione, Skriniar è in netta crescita, veniva da un brutto infortunio, ha preso la preparazione in ritardo, è in netta crescita ma dobbiamo continuare. Da allenatore spero che le situazioni contrattuali si possano risolvere”.

La carriera di Skriniar

Skriniar accetterà il rinnovo di contratto offerto dall’Inter e raddoppierà il suo stipendio, arrivando a percepire circa sei milioni di euro. La cessione dello slovacco sembrava rientrare tra i sacrifici che la proprietà nerazzurra era costretta ad avallare in estate per ragioni di bilancio. E l’offerta importante dei parigini, vicina ai nove milioni di euro a stagione, era stata presa in considerazione dal difensore. Ma a prevalere sembra essere il sentimento d’amore e gratitudine che Milan nutre nei confronti dell’Inter. Acquistato dalla società nerazzurra nel 2017, dopo l’ottima stagione vissuta con la maglia della Sampdoria, il calciatore ha raggiunto una finale di Europa League (2019-2020) e ha vinto un campionato italiano (2020-21), una Coppa Italia (2021-2022) e una Supercoppa italiana (2021).