Esplosione Lucca vittime, è deceduta la giovane mamma. Sale a tre il numero di vittime dell’esplosione di gas del 27 ottobre scorso in Provincia di Lucca.

Esplosione Lucca vittime, è deceduta la giovane mamma

È deceduta al Centro grandi ustionati di Cisanello la 26enne coinvolta nell’esplosione della casa a Torre, nel comune di Lucca, il 27 ottobre scorso. La tragedia era costata la vita anche ad una coppia di coniugi.
Nell’esplosione avevano perso la vita Luca Franceschi, 69 anni, e Lyudmyla Perets, 44 anni- Altre due persone, due operai che erano a bordo di un autocarro che stava transitando nella strada, erano rimaste ferite. Le condizioni della 26enne erano apparse subito gravissime a causa delle ustioni riportate.
L’inchiesta aperta dalla procura lucchese ha individuato 37 indagati. Non ancora chiaro da dove sia partita la fuga di gas ritenuta la causa di quanto accaduto. Gli avvisi sono stati inviati a direttori, vertici e consiglieri del consiglio di amministrazione delle aziende di distribuzione del gas, ma anche di ditte che hanno lavorato sull’impianto a metano, presente in una delle due case distrutte nell’esplosione. Avvisi di garanzia anche agli esecutori dell’installazione dell’impianto bombola di Gpl, oltre al proprietario e al locatario della bifamiliare e a titolare e esecutori dei lavori degli impianti fognari nell’altra casa.
L’edificio è stato fatto evacuare. L’ appartamento dove è avvenuto lo scoppio è stato completamente sventrato. L’inquilino, un anziano che vive da solo è stato portato in ospedale

L’incidente

L’esplosione sarebbe stata causata da una fuga di gas metano. Nell’esplosione della palazzina è rimasto coinvolto anche un camioncino, con due persone che sono già state accompagnate all’ospedale di Lucca, comunque non gravi (una per trauma cranico, l’altra per escoriazioni). Le cause sono ancora da accertare, per ora la Procura lucchese ha individuato 37 indagati.

Leggi anche: Lucca, esplosione in un’abitazione: un decesso, si cerca sotto le macerie