Questa mattina, poco dopo le 7 del mattino, c’è stato un incidente tra Lagnasco e Scarnafigi sulle strade della Granda. Un tamponamento che ha interessato due macchine in uno scontro frontale, forse a causa della nebbia (ma è ancora tutto da accertare), che ha portato alla morte di una donna. Un’altra tragedia che si consuma su queste strade, a poche ora di distanza da un altro grave scontro.

Le dinamiche dell’incidente tra Lagnasco e Scarnafigi

La zona era avvolta da una fittissima nebbia, probabile causa dell’incidente, anche se la dinamica è in fase di accertamento da parte dei carabinieri. L’impatto è stato decisamente violento, richiedendo più di un ora ai vigili del fuoco per estrarre i feriti dalle autovetture.

Trasferita in elisoccorso al Santa Croce di Cuneo, è deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale. Secondo una prima ricostruzione, la donna stava viaggiando da sola, a bordo di una vettura utilitaria, sulla strada provinciale che conduce alla rotonda verso Savigliano, quando si è scontrata con una Mercedes su cui viaggiavano un uomo e una donna. Entrambi sono stati trasportati in ospedale, l’uomo in codice giallo, mentre la donna in codice rosso in condizioni gravi. La vittima si chiamava Maria Martini, aveva 41 anni e abitava a Racconigi, località non lontana dal luogo dell’incidente.

La vittima

Originaria di Lagnasco, dove lavorava in un’azienda agricola, Maria Martini viveva nel comune dominato dal castello reale da quando si era sposata, nel 2015, con Paolo Rosso, conosciutissimo per il suo impegno nel volontariato, come vigile del fuoco nel locale Distaccamento. 

“Ci stringiamo al dolore della famiglia e abbracciamo Paolo. Una perdita terribile per lui e per tutto il paese”, ha detto il primo cittadino.