“Ma chi è Loris Kairus?” E’ questa una delle domande più gettonate di questo momento, dopo le foto che hanno ritratto il calciatore tedesco, classe 1993, mano per la mano con Diletta Leotta. Dai due non è ancora stato “ufficializzata” nessuna relazione, ma gli indizi degli ultimi giorni fanno pensare che per la presentatrice di Dazn sia arrivato un nuovo amore.

Chi è Loris Karius, l’ex portiere del Liverpool

Passato agli albori della cronaca per la finale di Champions League del 2018: allora giocava con il Liverpool, e le sue papere in campo sono costate alla squadra la sconfitta per 3 a 1 contro il Real Madrid, ma chi è Loris Kairus? Cresciuto nelle giovanili dello Stoccarda, del Manchester City ed infine del Magonza, squadra con la quale ha debuttato anche tra i professionisti, il portiere tedesco ha costruito la sua carriera in Premier League. Dopo la prima presenza in Bundesliga del 2012, si trasferisce al Liverpool nel 2016, dovendo ricoprire fin da subito il ruolo di primo portiere.

Alcune prestazioni opache e non troppo convincenti, però, portano Jurgen Klopp a preferirgli la sua riserva Mignolet. Con la maglia dei reds gioca fino al 2018, proprio in quella sciagurata finale di Champions League, che gli costa definitivamente il posto e la maglia del Liverpool. In estate si trasferisce in prestito ai turchi del Besiktas, dove, dopo due anni con più bassi che altri, il 4 maggio 2020 rescinde il suo contratto con il club turco tornando al Liverpool.

Ma Inghilterra è solo di passaggio, perchè durante il mercato estivo passa all’Union di Berlino, facendo ritorno in Bundesliga dopo quattro anni. In stagione colleziona solamente 4 presenze, rientrando immediatamente a Liverpool dove viene messo fuori rosa fino al termine del suo contratto. Quest’anno, dopo essersi svincolato, è passato al Newcastle, firmando un accordo fino a gennaio con opzione per prolungare fino a fine stagione. Attualmente, però, non ha ancora debuttato con i bianconeri, rendendo abbastanza improbabile una sua permanenza.

Quello che gli auguriamo, a questo punto, è che la sua vita sentimentale sia migliore della sua carriera da portiere fino a qui.