Giovanni Cottone età. Giovanni Cottone (Palermo, 12 luglio 1957) è un imprenditore italiano. Giovanissimo, si trasferisce a Milano dove inizia a lavorare nel settore del commercio di prodotti elettrodomestici. Fonda diverse società con cui commercia, sul mercato italiano, elettrodomestici, prodotti elettronici e telefoni cellulari.

Giovanni Cottone età, moglie

Giovanni Cottone ha 65 anni. Il 5 maggio 2013 sposa la showgirl Valeria Marini nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma. I due si separano però dopo nemmeno un anno. In realtà si scopre che Cottone era già sposato in chiesa e quindi il matrimonio con la Marini è stato annullato. Ecco come ha commentato Valeria Marini la riforma dell’annullamento delle nozze religiose voluta da Papa Francesco: “La mia è stata una vicenda molto dolorosa, perché io sono profondamente cattolica. Io ho ottenuto la nullità delle nozze dalla Sacra Rota nel giro di quattro, cinque mesi, quindi in poco tempo per l’epoca, perché c’era un motivo valido, visto che prima del nostro matrimonio mio marito si era già sposato in chiesa in Sicilia e mi aveva mentito dicendo che le sue precedenti nozze erano state registrate solo al Comune”.

Per quanto riguarda la fine del matrimonio con la Marini, Cottone ha recentemente rivelato a Storie Italiane la sua nostalgia e le motivazioni della rottura:

Non dimentichi facilmente una relazione più o meno lunga come questa, con un matrimonio e con dei sentimenti. È una parte di te stesso che comunque non dimentichi. Poi noi abbiamo avuto una relazione movimentata, piena di ricordi e di storie, piena di eventi e passione, sì, sì. Siamo stati benissimo. Quando lei era libera, facevamo dei weekend… Siamo stati davvero benissimo. Poi non so perché questa cosa della fine… È una motivazione mediatica che ha trovato lei. o avevo dei disaccordi con la madre e Valeria guai, quando sei contro la madre… Non ho mai avuto un bel rapporto con lei e questo ha complicato il rapporto con la figlia. Perché? Non mi permetto di parlare però c’è sempre un perché. Con la mamma non ho mai più parlato, ancora prima di smettere di parlare con Valeria”.

Figli

Giovanni Cottone ha tre figli nati dal suo primo matrimonio con Giuseppina Casale. La donna scontò alcuni anni di carcere per aver tentato di organizzare un sequestro ai danni dell’ex coniuge per entrare in possesso dei fondi depositati su un conto svizzero.