Il Napoli batte 2-0 l’Empoli con le reti di Lozano e Zielinski e continua la sua corsa in vetta alla classifica della Serie A. Luciano Spalletti, in conferenza stampa, ha commentato così la vittoria dei suoi: “Abbiamo fatto tantissimi cross, abbiamo imbucato la palla diverse volte. Quello che però è il valore di arrivare là dipende da alcune cose: se ci arrivi con il centrocampista non hai preso vantaggi, se ci arrivi giocando palla dove il loro centrocampista non ci può arrivare, allora sì. Noi abbiamo fatto girare lentamente la palla e loro ci arrivavano sempre. Comunque abbiamo fatto una partita di sacrificio”. 

Spalletti ha poi continuato parlando dell’atteggiamento dell’ingresso in campo dei giocatori dalla panchina: “Superfluo da ridire. I giocatori che hanno giocato due giorni fa, giocando di nuovo alle 18 oggi non puoi preparare la partita se non cambia 4-5 giocatori. Questa alternanza diventa fondamentale, perché i nuovi entrati hanno dato una sterzata alla sfida. Questa è una soluzione per tutto. L’addizione della qualità di 22 giocatori è di più dell’addizione delle qualità di 11 giocatori. È matematica. Sosta tra cinque giorni? Bisogna prendere atto di quelle che sono le situazioni che hai davanti e affrontarle qualsiasi esse siano. Questa sosta c’è per tutti e non si può fare diversamente”.

Napoli, Spalletti: “La strada è lunghissima”

Il Napoli prosegue la sua corsa in campionato e sale a quota 38 punti in classifica. Lozano prima dal dischetto e il neo entrato Zielinski su assist sempre dell’autore del primo gol. Luciano Spalletti, contento dei suoi, in conferenza stampa ha concluso così il suo intervento: “Fino ad ora per esempio l’Udinese aveva fatto vedere di essere dentro, ma le squadre che sono rimaste dietro hanno forza per riprendersi. Ciò che stanno facendo le squadre davanti adesso, possono farlo le squadre che adesso sono dietro. La strada è lunghissima, bisogna stare sul pezzo sempre”.