Chi è Martha Louise? Anche il curriculum di Martha Louise è ricco: cantante, fisioterapista e cantastorie per bambini. Lei è

Chi è Martha Louise, la principessa di Norvegia

Martha Louise è la prima figlia del re Harald V di Norvegia e della moglie Sonja di Norvegia. E’ nata ad Oslo il 22 settembre, classe 1971. Ha frequentato la scuola Smestad ad Oslo e quelli superiori al Kristelig Gymnasium.

Ha proseguito gli studi in Inghilterra per studiare letteratura all’Università di Oxford ed ha anche coltivato la sua passione per l’equitazione perfezionandosi nel salto ostacoli.

Nel 1992 la principessa ha intrapreso gli studi in fisioterapia all’Oslo University College conseguendo nel ’97 la certificazione di fisioterapista.

Chi è Martha Louise di Norvegia: vita privata

La vita privata della principessa ha subito un cambiamento non indifferente: non è più Altezza Reale e si è trasferita a vivere negli Usa. Qui ha creato una scuola alternativa di terapia dove si dedica alla formazione in chiaroveggenza e comunicazione con gli angeli: ha più volte dichiarato di poter comunicare con gli animali e con gli angeli.

Per quanto concerne la vita sentimentale invece, nel maggio del 2002 si è sposata con lo scrittore Ari Behn, padre delle sue tre figlie: Maud Angelica, Leah Isadora ed Emma Tallulah, nate rispettivamente nel 2003, 2005 e 2008.

Corre l’anno 2016, quando la Casa Reale ha annunciato il divorzio della coppia comunicando anche l’affidamento congiunto delle tre figlie. Quest’anno, Martha Louise ha annunciato, attraverso un post su Instagram, di diventare la moglie dello sciamano Durek Verrett.

Martha Louise rimarrà principessa ma si ritira dalle sue funzioni ufficiali per la Casa Reale di Norvegia. Una scelta, questa concepita in accordo con i suoi genitori. L’amore e le attività con l’amato Durek Verrett, lo sciamano, vengono prima e per lei sono decisamente più importanti.

Sulla scia di Harry e Meghan che decisero di rinunciare al ruolo nella famiglia reale britannica per avere autonomia nelle loro attività, Martha Louise decide di ritirarsi dalle tutte le sue funzioni ufficiali per la Casa Reale di Norvegia.

Manterrà dunque il titolo di principessa, secondo i desideri del Re, ma non potrà utilizzato in alcuna attività commerciale. E il suo futuro marito non potrà rappresentare in alcun modo la Casa Reale, né vantare alcun legame.

L’annuncio Martha Louise: «Non svolgerò più funzioni ufficiali per la Casa Reale»

L’annuncio affidato in un video su Instagram: «Dopo un periodo di molte domande, ho deciso che al momento non svolgerò più funzioni ufficiali per la Casa Reale», ha detto. «Sto prendendo questa decisione in accordo con i miei genitori, il re e la regina, al fine di creare pace intorno alla casa reale», ha aggiunto.

L’annuncio è arrivato dal profilo Instagram ufficiale “Princess Märtha Louise”,  ma le persone possono in iniziarla seguire su un nuovo account dal nome iam_marthalouise.

Ritirarsi dalle funzioni reali significa rinunciare anche a patrocinare organizzazioni, associazioni ed eventi s cui lei è senz’altro molto legata. non può fare altrimenti.

Le nuove regole, precisate ora dalla Casa Reale, «la principessa e Durek Verrett devono astenersi dal menzionare il titolo di principessa o altri membri della Casa Reale a scopi commerciali».

Le conferenze: The Princess and the Shaman

La relazione della principessa con un uomo che si definisce «innovatore evolutivo, hacker spirituale, attivista per i diritti umani» nonché «guaritore di talento» e «ponte tra il mondo fisico e il mondo spirituale» non è vista di buon occhio da molti.

Ma la principessa ignora il malcontento del pubblico e di quanti la seguono, lei che è sempre stata una trasgressiva va avanti per la sua strada senza mai voltarsi indietro: dal 2021 vive in America, dove tiene, insieme a Verrett, conferenze dal titolo The Princess and the Shaman.

Chi è Durek Verrett, l’attuale marito della principessa di Norvegia

Durek Verrett è nato il 17 novembre del 1974. E’ noto per essere un uomo d’affari americano e sciamano auto dichiarato. Inoltre è anche autore di un libro.

Martha Louise di Norvegia, 6 curiosità

-Martha Louise ha ricevuto il suo nome in omaggio alla sua nonna paterna (Marta di Svezia) e alla trisnonna (Luisa di Svezia).

-Nella linea di successione al trono è la quarta dopo suo fratello Haakon di Norvegia e i suoi due figli Ingrid e Sverre.

-Da piccola ha cantato in un coro e suonato il flauto.

-Ha pubblicato anche diversi libri e partecipato alla produzione di programmi televisivi per bambini.

-Sui social è molto attiva ed in particolare su Instagram.