Tessa Gelisio età. Tessa Gelisio è nata ad Alghero il 6 maggio 1977. E’ una conduttrice televisiva, autrice televisiva, blogger, imprenditrice ed ex modella italiana.

Tessa Gelisio età, fidanzato

Tessa Gelisio ha dunque 45 anni. Da diversi anni è fidanzata con Massimo Pusceddu, uno dei cineoperatori che la conduttrice aveva incontrato sul set di Pianeta mare. I due hanno un’azienda agricola a Sant’Antioco, in Sardegna. Al momento non hanno figli.

Carriera

Dopo aver conseguito il diploma di maturità, Tessa si è trasferita a Milano per proseguire gli studi ed è qui che ha iniziato il suo impegno ambientalista ed ecologista, anche in quanto esperta di comunicazione.

Debutta in televisione su Telemontecarlo nel 2001 con un programma dedicato al mondo marino, Blu & Blu. Nel 2001-2002 approda su LA7, con un nuovo programma di divulgazione scientifica Oasi, incentrato soprattutto su problematiche ecologiche e ambientali. Nel 2002 collabora per un’edizione a Sereno variabile, e nella stagione 2002-2003 approda su Rai 1 con il programma del sabato pomeriggio che porta alla scoperta delle meraviglie dell’Italia Italia che vai condotto insieme a Paolo Brosio. Terminata l’esperienza alla TV pubblica, nel 2003 la conduttrice approda a Mediaset dove rimarrà negli anni successivi. Rete 4 affida a Tessa Gelisio la conduzione del nuovo programma Pianeta Mare dedicato al mondo marino, che l’ha portata al successo. Pianeta mare è stata una trasmissione televisiva a carattere ambientale sul mare, sulla pesca e sulla cucina del pesce, nonché risposta Mediaset al programma RAI Lineablu. La trasmissione ha avuto il patrocinio del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. Le puntate si articolavano con interviste a personaggi, escursioni in suggestivi ambienti naturali nelle cucine di cuochi famosi e/o pescatori e semplici casalinghe, riprese sopra e sotto l’acqua, nelle località di mare di tutta Italia e talvolta in paesi esotici tropicali

Dal 2002 al 2006 conduce Solaris, il mondo a 360° a cui seguono una serie di programmi legati alla tematica ambientale e alla natura, come: Life – Lo spettacolo della vita e Lo spettacolo della natura che trasmettono documentari della BBC. A partire dal 2011 conduce Cotto e Mangiato (sostituendo Benedetta Parodi), la famosa rubrica di Studio Aperto, dove lavorerà anche Mia Ceran, mentre dal 2014 è alla conduzione di InForma, il magazine di Canale 5 su salute, medicina, benessere psicofisico e qualità della vita.