The Acolyte, emergono nuovi dettagli sulla trama di una delle serie più attese nella galassia di Star Wars.

Star Wars: The Acolyte, il Lato Oscuro sempre più minaccioso nella trama della serie

Star Wars: The Acolyte è senza dubbio tra le serie più attese dai fan della “galassia lontana, lontana” creata da George Lucas nel 1977.
Il motivo è semplice: tra tutti i progetti che ruotano intorno all’universo di Guerre Stellari, questo è il primo che si propone di mostrare sullo schermo un’epoca ancora inesplorata, tanto nei film quanto nelle serie tv finora arrivate su Disney+, ovvero l’era della cosiddetta Alta Repubblica, che precede di circa due secoli gli anni della Saga degli Skywalker, che va dall’Episodio I (La Minaccia Fantasma, del 1999) al IX (L’Ascesa di Skywalker, del 2019).
Arrivano adesso i primi dettagli della trama, che lasciano presagire tempi oscuri per la Repubblica…

Di cosa parla The Acolyte?

L’Alta Repubblica è il periodo di maggior splendore e pace nella galassia di Star Wars ma, stando alle prime informazioni diffuse dalla produzione, la serie racconterà l’inizio della fine per questa fase di pace e prosperità.

“The Acolyte è una serie mistery-thriller che trasporterà gli spettatori in una galassia segnata da segreti e dall’emergere dei poteri del Lato Oscuro, negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica. La storia vedrà una ex Padawan riunirsi al suo Maestro Jedi per investigare su una serie di crimini, finendo col confrontarsi con forze molto più sinistre di quanto potessero aspettarsi”.

Leslye Headland, showrunner della serie nota per aver co-creato la serie Netflix Russian Doll, ha spiegato i motivi che hanno portato la produzione a raccontare quel particolare periodo storico.

“Stiamo esplorando gli aspetti politici, spirituali e individuali che hanno caratterizzato un’epoca della quale non si conosce molto. Quando guardavo La Minaccia Fantasma, mi chiedevo sempre come fossimo arrivati a quel punto, dove un Oscuro Signore dei Sith potesse infiltrarsi nel Senato senza che gli Jedi se ne accorgessero. Volevo sapere cos’era andato storto e quali eventi avevano portato a quella situazione”.

Star Wars: The Acolyte: uscita e annuncio del cast

Le riprese della serie sono da poco iniziate. A darne l’annuncio è stato l’account Twitter ufficiale di Star Wars.

Nel tweet è presente anche la lista degli attori che vanno a comporre il cast. Al fianco della star di Squid Game, Lee Jung-jae, il cui coinvolgimento era trapelato qualche settimana fa, si nota la presenza di Carrie-Ann Moss, direttamente dalla saga di Matrix, alla quale si affiancano Amandla Stenberg, Manny Jacinto, Dafne Keen, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Charlie Barnett e Dean-Charles Chapman.
The Acolyte non ha ancora una data di uscita ufficiale ma dovrebbe approdare su Disney+ nel 2024.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.