Deadpool 3 vedrà Ryan Reynolds al fianco del Wolverine di Hugh Jackman e ora l’attore spiega come ha coinvolto l’amico e collega.

Deadpool 3, Ryan Reynolds ha insistito a lungo per lavorare con Hugh Jackman

Ormai lo sanno anche i sassi: Deadpool 3 vedrà finalmente il mercenario chiacchierone fare i conti col feroce mutante artigliato Wolverine. Del resto, l’annuncio in cui Reynolds e Jackman anticipavano il ritorno di quest’ultimo nell’iconico ruolo che ha lanciato la sua carriera è stato salutato dall’entusiasmo globale dei fan che aspettavano da anni la notizia.
Ora è proprio Reynolds a raccontare i retroscena del coinvolgimento dell’amico nel terzo film dedicato al supereroe, il primo realizzato all’interno del Marvel Cinematic Universe.

Per Reynolds lavorare con Jackman in Deadpool 3 è una “questione di famiglia”

Hugh Jackman gay
L’attore Hugh Jackman.

Nel corso di un’intervista, Reynolds ha spiegato quanto per lui fosse importante avere Jackman al suo fianco in un film di Deadpool e ha raccontato il difficile percorso necessario per arrivare al suo definitivo coinvolgimento nel terzo episodio del franchise.

“Invecchiando, mi sono reso conto di quanto sia importante lavorare con persone che amo e che conosco da molto tempo, ecco perché, nei film che sto facendo negli ultimi tempi, lavoro principalmente con persone con cui ho sempre voluto lavorare oppure con amici e gente di famiglia. In questo senso, Hugh fa decisamente parte della mia famiglia. Appena la Disney ha acquisito la Fox, ho chiesto al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige se c’era un modo di coinvolgerlo in Deadpool ma all’epoca non era possibile. Poi, all’improvviso, è stato proprio Hugh a dirmi che era interessato a tornare e, a quel punto, ho chiamato Feige per dargli la notizia e lui ha subito dato il via libera. Per me è un sogno che diventa realtà“.

Quando iniziano le riprese di Deadpool 3?

Deadpool 3 inizio riprese
Una scena di Deadpool 2.

La data di uscita di Deadpool 3 è fissata al momento al 6 settembre del 2024 tuttavia non è ancora stato reso noto quando dovrebbero partire le riprese, con alcuni rumor che indicavano gennaio del 2023 come possibile periodo di inizio della produzione. Reynolds fa adesso chiarezza su questo punto, spiegando che, forse, si dovrà aspettare qualche mese in più.

La produzione dovrebbe partire a un certo punto prima dell’estate. Bisogna dire, però, che la fase delle riprese è quella più breve e la più facile. Subito dopo c’è la fase di post-produzione e montaggio e lì è dove il film viene davvero realizzato“.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.