Personaggio complesso, eclettico, dibattuto e molto spesso criticato: Young Signorino è stato uno dei primi a lanciare la musica trap in Italia, aprendo il suo canale Youtube in cui iniziò ad inserire i suoi brani nel lontano 2016 e da allora fece un boom di visualizzazioni e ascolti suscitando anche molte perplessità da parte del pubblico più adulto e non di certo abituato a tanta stravaganza ed eccessi. Appena aprì il suo canale diventò da subito virale per il suo stile, il suo modo di fare ed i suoi testi che suscitarono scalpore: in poco tempo Signorino supera i centomila iscritti al suo canale con una trentina di brani all’attivo, brani che fanno discutere in quanto i temi trattati sono principalmente droghe, sesso, psicofarmaci e violenza. Dopo un periodo di boom iniziale di popolarità durato qualche anno, il giovane trappar è sparito dalle scene e in molti si chiedono che fine abbia fatto oggi.

Il successo del singolo Mmh ha ha ha

Che fine ha fatto Young Signorino? E’ quello che si chiedono in molti da parecchio tempo dato che il trapper non si vede sulle scene da qualche anno. Dopo l’apertura del suo canale su Youtube nel 2016, Signorino, all’anagrafe Paolo Caputo nel 2018 si fece conoscere con il suo singolo Mmh ha ha ha il cui video raggiunse addirittura tredici milioni di visualizzazioni. Il pezzo venne presentato anche in vari programmi tv, musicali e non, destando tantissime polemiche in quanto lui stesso dichiarò che Satana fosse il suo vero padre ma anche che prendesse ispirazione d Ludovico Einaudi nel pezzo Dolce Droga.

Cosa fa oggi Young Signorino

Della sua vita privata si conosce ben poco. Sappiamo che è sposato con Jessica Loren dal 1 ottobre 2018: nonostante la sua giovane età è già padre di un figlio avuto a 17 anni e, voci molto vicini a Signorino dicono che si voglia far chiamare Papà Satana. In molti si chiedono come mai non abbia scritto nè fatto uscire un proprio pezzo ultimamente… Forse troppo indaffarato nella vita di coppia? Qualche suo nuovo pezzo si può trovare nella sua pagina Facebook che comunque risulta essere abbastanza attiva: ogni tanto infatti pubblica qualche nuovo lavoro ma anche stralci della sua vita privata. Chissà se il suo ritorno sul palco è vicino?! Intanto, il quotidiano CesenaToday lo ha intervistato recentemente proprio per parlare del suo stop e lui stesso avrebbe dichiarato:

Sono in quella fase del faccio come mi pare. Vivo e scrivo senza vincoli, senza nessuno che decida per me. Io ora gestisco completamente da solo tutti i miei progetti e li faccio uscire quando voglio. Insomma, potrei fare uscire un altro EP all’improvviso, ma solo e soltanto se il mio istinto mi dicesse di farlo. Non mi interessa dell’hype, anche perché voglio lasciare un’impronta indelebile con la mia nuova musica“.