Gubbio natale 2022, dal 19 novembre uno dei mercatini più belli d’Italia. La città umbra si prepara ad accogliere uno dei mercatini di natale più belli del nostro paese.

Gubbio natale 2022, dal 19 novembre uno dei mercatini più belli d’Italia

Dal 19 novembre all’8 gennaio a Gubbio prenderà parte uno dei mercatini di natale più belli d’Italia. Anticipato, il 7 gennaio, dall’accensione dell’albero più grande al mondo. Gubbio si trasforma nei mesi natalizi e diventa una vera città del Natale, con incredibili attrazioni ed eventi per grandi e piccini. Una città famosa per questo e tanti altri eventi durante l’anno, come non citare la festa dei Ceri ogni anno il 15 maggio.

ChristmasLand

È un circuito di attrazioni alla scoperta della meravigliosa città di Gubbio. Si tratta di circa 700 metri quadrati di spazio espositivo all’interno di un antico palazzo nobiliare, il Palazzo Beni, in pieno centro storico. Ci saranno ambientazioni strabilianti e suggestivi giochi di luci partendo da un bosco incantato per poi arrivare all’interno della casa di Babbo Natale. Il piano nobile del palazzo è dedicato al mondo dei Presepi con una grande Natività a grandezza naturale e con la collezione di Presepi dal Mondo a cura dell’associazione culturale Natale nel Mondo di San Giovanni Valdarno.

L’albero di natale più grande del mondo

La città di Gubbio si trova sulle pendici del Monte Ingino, in provincia di Perugia, e qui che dal 1981 un gruppo di volontari realizza in occasione del Natale, l’Albero di Natale entrato nel Guinness dei primati come albero più grande al mondo.
Viene acceso ogni anno alla vigilia dell’Immacolata, 7 dicembre, nel corso di una manifestazione pubblica, con una acclamata cerimonia. Rimane acceso per tutto il periodo delle feste, dal tramonto a tarda notte, fino ai primi giorni del mese di gennaio.

Leggi anche: Le Iene servizi 25 ottobre anticipazioni, la verità sul caso Gubbio