Amaurys Perez età. Amaurys Pérez (Camagüey, 18 marzo 1976) è un allenatore di pallanuoto, pallanuotista e personaggio televisivo cubano naturalizzato italiano, difensore della Metanopoli. Si è fatto notare come personaggio televisivo e concorrente di programmi di successo tra cui Bring the noise, Ballando con le stelle e l’Isola dei Famosi, ma nasce come sportivo.

Amaurys Perez età, moglie, figli

Amaurys ha dunque 46 anni. E’ sposato dal 2006 con Angela Rende. La coppia ha tre figli: Antonio, Gabriel e Daisy. Angela Rende ha origini cosentine e lavora come insegnante. È una donna lontana dal mondo dello spettacolo e dai riflettori. I due, insieme, hanno partecipato a Pechino Express: hanno formato la coppia degli Sposini e sono riusciti ad arrivare fino alla fine, classificandosi al secondo posto.

La famiglia si mostra sempre sorridente sui social, ma durante il suo percorso a Ballando con le Stelle, l’ex pallanuotista ha raccontato un periodo buio della vita. Il figlio Gabriel ha avuto un problema da piccolo, è stato operato. Ma ora è più forte di prima. E anche questa Angela e Amaurys l’hanno superata insieme.

Biografia

Nato il 18 marzo 1976 a Camagüey (Cuba), Amaurys Pérez ha 46 anni ed è un ex pallanuotista e allenatore di pallanuoto.

L’amore per la pallanuoto ha sempre caratterizzato la vita di Amaurys Perez, fin da giovane. I primi passi in questo sport li ha mossi a Cuba con suo fratello. 

Perez ha conciliato lo studio per le Scienze Motori, si è diviso tra Spagna e Italia dove ha iniziato a giocare. Talentoso si è fatto conoscere e ha avuto modo di giocare in diverse società italiane, dal Salerno al Posillipo, Cosenza e non solo. 

Questo gli ha permesso di farsi conoscere anche in Nazionale e diventare uno degli Azzurri del Settebello maschile che ci ha permesso di vincere titoli importanti con la pallanuoto.

In carriera ha ottenuto anche un onorificenza, ovvero il Collare d’oro al merito sportivo, perché Campione mondiale 2011.

Tra gli altri riconoscimenti in bacheca vanta un argento alle Olimpiadi di Londra 2012, un oro Mondiale a Shangai 2011 e due World League a Firenze nel 2011 e ad Almaty nel 2012.

Dopo il suo ritiro, l’atleta si è fatto conoscere anche dal pubblico televisivo partecipando a diversi programmi.