La Nintendo Switch si conferma una console di grandissimo successo, arrivando a superare le vendite dell’Xbox One in Gran Bretagna. Un grande risultato, ma che, in realtà, potrebbe essere meno eclatante di quanto si pensi. La console, infatti, è molto popolare in tutto il mondo e non fa eccezione l’isola britannica, seppur ancora con preferenze per la creazione di Microsoft.

Cosa ha portato la Nintendo Switch a superare in vendite l’Xbox One

Come indicato da Christopher Dring di Gamesindustry.biz, la console dalla casa di Kyoto ha ora superato le vendite di Xbox One nel territorio inglese. Il prossimo obiettivo da superare è PS3. La verità, però, è che non si tratta di un risultato particolarmente incredibile. Purtroppo non ci sono informazioni precise sui dati di vendita ma si può comunque affermare che questi risultati non sono in realtà incredibili. Visto il successo mondiale di Switch e, dal lato opposto, lo scarso successo di Xbox One, alcuni potrebbero pensare che la console di Nintendo avrebbe dovuto superare la console di Microsoft tempo fa.

Dring dice la propria su questo argomento, spiegando che ci sono molte teorie a riguardo. Anni e anni passati a ottenere giochi molto in ritardo. Il fatto che così tanti giochi Xbox e PlayStation sono fatti nel Regno Unito. È una nazione piccola quindi i giochi portatili non sono un grande successo. È un mercato competitivo e le vendite di tutte e tre piattaforme principali sono simili”. In ogni caso, anche se rispetto ad altre nazioni il risultato può sembrare meno d’impatto, la console Nintendo continua a vendere e probabilmente grandi esclusive come Pokémon Scarlatto e Violetto e The Legend of Zelda Tears of the Kingdom aiuteranno a far salire il numero di console in circolazione.