Debora Caprioglio marito. Debora Caprioglio, all’anagrafe Deborah Caprioglio Mestre, 3 maggio 1968), è un’attrice e showgirl italiana.

Debora Caprioglio marito

Debora Caprioglio è stata sposata con Angelo Maresca, attore, regista e produttore, dal 2008 al 2018. La decisione di divorziare è avvenuta di comune accordo. Dopo tanti anni insieme i due non provavano più la passione e il trasporto di un tempo. I due non hanno avuto figli: ci hanno provato, come ha ammesso la stessa Caprioglio, ma non sono mai arrivati.

L’attrice ha rivelato che il rapporto tra loro ormai era diventato statico e l’amore si era trasformato in una profonda amicizia, quasi fraterna. «Non c’era una terza persona. La situazione era diventata statica, guardavo mio marito e pensavo: “È una persona di famiglia”. E sentivo che anche lui provava la stessa cosa per me», ha raccontato la 51enne durante un’intervista rilasciata al settimanale “Di Più”.

«Non c’era più passione, eravamo diventati come fratello e sorella, ci volevamo bene, ma di un amore diverso da quello che dovrebbero provare marito e moglie», ha aggiunto. Debora ha poi fatto sapere che il fatto di non aver avuto figli non ha assolutamente influito sulla fine del suo legame con il regista marchigiano. «Io non ho mai vissuto la maternità come un obiettivo, piuttosto come una possibilità: se andava in porto bene, altrimenti pazienza. Non sono una Debora depressa solo perché non sono diventata mamma. Certo, con Angelo ci abbiamo provato, non lo nego, naturalmente. Ma quando per quella via non è arrivato un figlio io mi sono subito messa il cuore in pace», ha confidato.

«Se fossi diventata mamma verso i 45 anni avrei messo al mondo un bambino che sarebbe rimasto orfano piuttosto presto. E sinceramente non mi ha entusiasmato l’idea», ha concluso.

Carriera

A diciassette anni vinse il concorso Un volto per il cinema e poco dopo fu notata dall’attore e regista Klaus Kinski, del quale divenne fidanzata e che la lanciò nel mondo del cinema inizialmente come comparsa non accreditata in Nosferatu a Venezia (1988), di Augusto Caminito, per poi farla debuttare nello stesso anno come protagonista, al suo fianco, in Grandi cacciatori, sempre di Caminito, e Kinski Paganini (1989), rivisitazione della vita del celebre violinista da lui anche diretta. Fu Tinto Brass a farla conoscere definitivamente al grande pubblico affidandole la parte della protagonista nel film erotico Paprika (1991).

Paprika

Debora Caprioglio ha parlato del suo rapporto con Tinto Brass, il regista di Paprika, in un’intervista a Caterina Balivo per la trasmissione Vieni da Me su Rai Uno. L’attrice ha svelato che inizialmente aveva detto no al ruolo di Paprika, una giovane prostituta nel film che Brass diresse nel ’91. “Tinto Brass – ha detto l’attrice – vide una foto mia sul giornale e quindi mi telefonò. Rispose mia madre. La mia mamma non credeva fosse lui. Tinto allora disse che era la Regina Elisabetta e attaccò. Poi richiamò e mi propose una parte in uno spettacolo di teatro, la Lulù di Wedekind“.

Subito dopo il provino“, ha continuato Debora-. “Tinto mi disse che gli ero piaciuta tantissimo e mi parlò di un film che voleva fare da tanto tempo. Parlava di Paprika. Lessi le prime due pagine del copione, poi vidi il resto e dissi di no e lo cestinaiPensavo che quel film non lo vedesse nessuno e invece non fu così. Fu un grande successo e la gente. ancora se lo ricorda, pur essendo la filmografia di Tinto molto vasta“.